McDonald’s Latina si impegna per l’ambiente

McDonald’s Latina si impegna per l’ambiente

10 Novembre 2021 0 Di Glenda Castrucci

“Le giornate insieme a te per l’ambiente”: McDonald’s Latina si impegna per l’ambiente

McDonald’s Latina si impegna per l’ambiente: i ragazzi dei McDonald’s di Latina hanno unito le forze ripulendo la città. Può sembrare un piccolo gesto, invece ha fatto una grande differenza.

Da anni si lotta per la salvaguardia ambientale. Negli ultimi mesi le attività e le iniziative a tal proposito, si sono intensificate notevolmente. La responsabilità negli acquisti, fare la raccolta differenziata, lasciare puliti i luoghi pubblici, sono azioni che richiedono un minimo sforzo per un massimo risultato. Riflettiamo sul presente guardando al domani e lasciamo un futuro migliore ai nostri figli.
Se il Mondo in cui viviamo è più “felice”, lo saremo di più anche noi.

foto dei ragazzi del McDonald's di Via Isonzo

I ragazzi del McDonald’s di Via Isonzo al Parco Falcone e Borsellino (LT)

I ragazzi del McDonald's di Via Romagnoli

I ragazzi del McDonald’s di Via Romagnoli al Lido di Latina (LT)

L’iniziativa:

McDonald’s ha avviato “Le giornate insieme a te per l’ambiente”: un’iniziativa di volontariato aziendale dedicata ad attività di riqualifica ambientale che mira a ripulire alcune aree urbane delle città al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti.

I tre locali di Latina, McDonald’s Isonzo, Romagnoli e Latina Fiori, con la partecipazione dei dipendenti e il coinvolgimento della cittadinanza, nelle giornate dell’8 e del 9 novembre, hanno avviato un’attività di raccolta dei rifiuti e riqualificazione dell’ambiente. Sono partiti proprio da due aree specifiche del Comune: Parco Falcone e Borsellino e Latina Lido lato sinistro. Zone in cui il fenomeno dell’inquinamento rappresenta un problema concreto.

«Un gesto concreto a sostegno della comunità in cui operiamo quotidianamente, consapevoli dell’importanza di agire in prima persona in alcune delle sfide sociali e ambientali oggi più urgenti e di influenzare positivamente il cambiamento, promuovendo comportamenti virtuosi anche in ambito ambientale. – Queste le parole dei ragazzi dei McDonald’s Latina – Un ringraziamento speciale va al Comune di Latina, che ci ha permesso di svolgere queste giornate e all’Azienda ABC che si è occupata efficacemente per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, sostenendoci in questa lodevole iniziativa».