Ventotene – Il team Ticket to Ride si aggiudica la 15^ edizione del Big Fish Tournament

Ventotene – Il team Ticket to Ride si aggiudica la 15^ edizione del Big Fish Tournament

2 Agosto 2022 0 Di Fatto a Latina

15^ edizione del BIG FISH TOURNAMENT: il resoconto a cura dell’organizzatore Nestore Grassucci

Giunta al termine un’altra splendida edizione del BIG FISH TOURNAMENT. 

Un grazie a tutti gli equipaggi che hanno partecipato e soprattutto complimenti ai primi dieci classificati che sono tra i finalisti della prossima tappa: le BIG FISH FINALS a Ponza nel 2023 insieme ai primi dieci classificati della scorsa edizione 2021.

La scenografia dell’antico Porto Romano a Ventotene, come sempre, ha esaltato il fascino dei fisherman ormeggiati con i loro divergenti e attrezzature da pesca in bella mostra.

Appassionati di pesca d’altura provenienti da tutta Italia, semplici diportisti di passaggio, si sono ritrovati nel villaggio del piccolo porto per festeggiare ed esaltare insieme la passione del mare, dell’amicizia, la valorizzazione del patrimonio naturale. Un raduno più che una gara dove l’aspetto goliardico è alla base dello spirito della manifestazione.

Il vincitore della 15° edizione è il team Ticket to Ride con sette alalunghe. L’equipaggio capitanato da  Massimo Bottiglieri con Crescenzo Mendella, Panico Antonio,  Gabriele Varrella, Trombetta Giovanni, Massimo Esposito.

Secondo in classifica il team La Niña Bonita con Paolo Puttini, Giacomo Bot, Andrea Russo che ha pescato una aguglia imperiale, due tonni stirati ed una alalunga.

Terzo il team Monica V composto da due coppie eccezionali: Paolo Brugnoli, Sonja Debus, Francesco Papa e  Alessandra Bischi, pescando due alalunghe ed una splendida lampuga.

Il video più bello della manifestazione va a Monica V che si aggiudica una canna prestigiosa Italcanna.

Il main sponsor della manifestazione Raymarine, ha premiato i primi tre classificati con tre stupendi strumenti elettronici, Element 7HV, Element 9HV, Axiom Pro 12 RVX.

Italcanna, con sei bellissime canne per l’altura e tre Gladiator 6/0

Pratiko fishing con due boga grip

IBF con giubbotti tecnici per tutto il podio

Frantoio Orsini con confezioni di olii da riserva, azienda agricola Casale del Giglio con pregiati vini.

Trofei di Arte di Mare fino al quinto classificato e poi tre prosciutti di Bassiano e tanti artificiali per dare nuove opportunità di strike.

La manifestazione è vicina ai giovani e desidera promuovere da sempre la possibilità di donare un sorriso ai bambini poco fortunati  con malformazioni facciali. Oggi Smile House Fondazione Onlus è una realtà concreta che riparte rafforzando la missione originaria: operare bambini e giovani adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali, offrendo interventi chirurgici gratuiti e cure mediche specialistiche, e garantendo al paziente un percorso di assistenza individuale che gli assicuri una completa integrazione sociale e permettendogli di vivere una vita normale.

Un vivo ringraziamento per il grande contributo della nostra splendida e solare madrina Chiara Giallonardo, da anni vicina all’evento e da quest’anno anche partecipante effettiva di un team.

A tutti coloro che hanno contribuito per lo svolgimento della manifestazione, alla popolazione di Ventotene, al sindaco Carmine Caputo e a tutta la giunta comunale, alle forze armate: Guardia Costiera, Guardia di Finanza e  Carabinieri di Ventotene.

A tutti, un arrivederci al prossimo anno per ritrovarci ed abbracciarci,  per pescare e festeggiare insieme

Nestore Grassucci