Celentano ci ripensa e sposta il lutto cittadino per D’Amico dal 4 al 5
3 Luglio 2023Quando va storta, va storta. Meglio andare al Divino amore e chiedere Grazia, chiedere di indovinarne almeno una. Eppure dalle parti di piazza del Popolo e dintorni sono pignoli, precisi. Sta di fatto che evidenziano il bisogno, sacrosanto, del lutto cittadino per la scomparsa di Vincenzo D’Amico. Detto fatto, e giustamente si fa in fa in fretta, ed arriva la comunicazione del lutto per il 4 luglio, solo che i funerali a Latina di D’Amico si terranno qui mercoledì.
Lo fa notare su Fb, Salvatore De Monaco, ed ecco che si ripetono scene già viste: che fare?
Si fa quel che è stato fatto, ripensarci e il lutto cittadino scivola al 5, giorno però in cui si dovrebbe tenere il consiglio comunale che con il lutto non è il caso. Ma questo si vedrà.
LA SEQUENZA DELLE DECISIONI CON INCURSIONE DI DE MONACO
Nota ultima
Il 5 luglio lutto cittadino per la morte di Vincenzo D’Amico
Rispetto alla precedente nota stampa, si precisa che il lutto cittadino per la scomparsa di Vincenzo D’Amico è stato proclamato per il giorno mercoledì 5 luglio 2023. La famiglia dell’ex calciatore ha infatti deciso per la celebrazione di due funerali, uno a Roma e uno a Latina, per dare la possibilità anche ai suoi concittadini di partecipare.
A Latina le esequie si svolgeranno il giorno mercoledì 5 luglio alle ore 10 presso la chiesa Santa Maria Goretti di Latina
IL POST

IL COMUNICATO ORIGINALE
Il 4 luglio lutto cittadino
Il Sindaco di Latina Matilde Celentano ha proclamato lutto cittadino per il giorno martedì 4 luglio 2023, in concomitanza con i funerali di Vincenzo D’Amico. “È con profonda tristezza – ha commentato il Sindaco Matilde Celentano – che ho appreso della grande perdita di Vincenzo D’Amico, ex calciatore di primissimo piano, protagonista dello storico scudetto della Lazio e volto della tv sportiva italiana. Nella sua brillante carriera che l’ha portato a soli 19 anni a diventare campione d’Italia non ha mai dimenticato la sua Latina. Il mondo del calcio, così come la città dove è nato e cresciuto, perdono un grande personaggio, un grande uomo e un grande concittadino. Da subito mi sono attivata – ha continuato – per onorare al meglio la sua figura e, dopo un confronto con i familiari e in particolare con il fratello Rosario, il Comune che rappresento ha deciso di proclamare lutto cittadino. Un gesto simbolico in segno di riconoscenza. Nella stessa giornata saranno esposte le bandiere a mezz’asta”



Te pare facile fa er sindaco?
….tutto ‘nsieme appena uno prenne posto ce se mette er pride,poi Ferro,mo pure stio poro cristo. Che manco me ricordo..chiaro che senxa troppa esperienza e puro collabboratori che manco sanno gioca’ a pallone…uno se confonne