Mena e mena puro na rassegna stampa se piega

Mena e mena puro na rassegna stampa se piega

17 Settembre 2023 1 Di Lidano Grassucci

mmena, mmena puro lo fero se piega

Za Pippa, mia nonna

 

Nuntio vobis gaudium magnum: hanno messo in rassegna stampa del comune di Latina un mio articolo.

Ci voleva tanto? Ma vi andava di sentire il mio rompimento di scatole? Mi avete fatto personaggio mio malgrado. Vedete, di voi non mi dispiace il disaccordo, spero che rendiate questa città bellissima (dalle premesse non mi pare), ma la stupidità che è malattia grave.

Vi siete creati un problema che non esisteva dei tanti che avete ed esistono.

Segnalo a voi che leggere chi vi incensa, chi è d’accordo con voi, non vi aggiunge e non toglie nulla: semplicemente non vi serve.

I rompiballe aiutano invece a vedere altro vedere per rimediare. Il nodo non è sbagliare, sbagliamo tutti, ma presumere la perfezione che non è di questo mondo.

Mi spiace non potervi ringraziare perché stare su una rassegna stampa pagata dal contribuente è diritto non concessione. Poi a chi non garbo c’è sempre la via di uscita di non leggermi nel mio diritto di scrivere.

Me sete fatto Papa i che non so manco fatto i chierichetto 

PS: una volta vidi litigare mio nonno Lillo la Iattuccia (l’uomo più testardo del mondo) con il suo mulo, il mulo è l’animale più testardo che ci sia al mondo. Dopo un duro confronto il mulo fece quel che voleva nonno. I so gli nipote