Luigi Sellaroli presenza Giulianello in foto

Luigi Sellaroli presenza Giulianello in foto

19 Ottobre 2023 0 Di Fatto a Latina

I saettono è un animale leggendario, incute timore, ma è cazzaccio. Sta nelle terre lepine, talvolta sta in letargo per tempi che non si misurano. Talvolta torna, esce e incute timore, ma poi si fa rincorrere dai bambini che non hanno paura, ma la curiiosità di capire dove vada mai a dormire.

 

O saettono s’e’ svegliato.

Gigi Sellaroli, fiero e significativo rappresentante della beneamata Lepinia,  sabato 21 ottobre alle 17, presso l’asilo Ettore Sbardella via del convento 11 a Giulianello, presenta il suo libro realizzato insieme a Renato Mammucari, grande estimatore della Lepinia e della storia che ancora oggi affascina le genti.

Si tratta di un libro fotografico che rappresenta le bellezze del territorio della Lepinia, del lago di Giulianello patrimonio collettivo lepino, del palazzo Salviati/Sbardella e di altri tesori nascosti.

Con questo libro il nostro Gigi vuole aiutare la Sindaca di Latina, Matilde Celentano a realizzare il suo progetto per Latina citta’ della cultura.

La Lepinia, terra madre e’ un serbatoio di ricchezze naturali che pochi conoscono. Come esempio guardate il lago ripreso da Gasperino dall’alto nel viaggio fatto per il collaudo del suo elicottero a pedali.

Venite tutti il 21 Ottobre a Giulianello

Nella foto: il lago di Giulianello