Sorella acqua, tanti generali ma manca l’esercito

Sorella acqua, tanti generali ma manca l’esercito

17 Febbraio 2024 0 Di Lidano Grassucci

Tutto pomposo: teatro, richiami Francescani, definizioni roboanti “stati generali del turismo”. Una sfilza di uomini incravattato, avrebbe detto Marola, divise e lustrini ma …

Ma mancava il popolo venerdì al teatro di Latina (il popolo e Enrico Tiero che di popolo ci capisce). Si sono parlati, ma non hanno parlato. In città del resto di questo poco si sapeva, e men che mai si poteva sapere visto che neanche la diretta social era prevista. Le promesse più di quante potete immaginare ma… Prima domanda: ma perché l’ hanno fatto? Quale l’ obiettivo? Cosa ha aggiunto? E’ stato un tanto per parlare, un dirsi. Qualche scolaresca a riempire e poche decine di astanti pure stanchi. Eppure il senatore plenipotenziario della giunta Coletta, Nicola Calandrini è maniacale nell’organizzazione. Conta i comuni uno per uno, si prepare con almeno 60 giorni di anticipo.

Cosa e’ accaduto? Si sono occupati troppo del blasone, poco o niente delle necessità della gente. Parlavano d’acqua e in città l’ acqua potabile non c’era, che beffa per chi programma anche come indossare il bavero della giacca. In questo gioco dell’ apparire la sostanza di Tiero che intanto lavorava alle provinciali e si occupava di buche, di ascoltare gente che ha bisogni minimi mi pare “rivoluzionaria”.

Per finire con Merola … Vasate se mani da zappatore. C’ho sonche io? …sonche chillo che prende i voti.  Consiglio, passate sta se parate.

 

Nella foto l’autobotte attiva alla Asl di piazza Celli durante il convegno.