I bimbi artisti della Manzi

I bimbi artisti della Manzi

25 Giugno 2024 0 Di Fatto a Latina

Sono piccoli, ma e’ l’arte che è grande. Latina è città tutta da colorare e l’hanno colorata nel suo cuore i bambini della scuola dell’infanzia del plesso Alberto Manzi dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena. I bambini hanno dato vita a una straordinaria mostra di quadri. Il progetto, intitolato “Arte in Movimento,” ha coinvolto i piccoli in un viaggio creativo attraverso le opere di vari pittori. Il lavoro ha dimostrato che l’arte è un linguaggio universale e esprime emozioni, pensieri e visioni del mondo. I bimbi del plesso  Manzi hanno evidenziato una straordinaria sensibilità nel approcciarsi alla pittura, dove ogni pennellata racconta una storia e ogni colore vibra di energia e gioia. La mostra ospita una varietà di stili e temi, ispirati a grandi maestri come Van Gogh, Picasso,  Rosa. I bambini hanno reinterpretato opere celebri, creando versioni personali e originali, trasformando ogni tela in un piccolo ed unico capolavoro. La mostra rappresenta un trionfo di colori ed emozioni.

Referenti del progetto sono state: Stefania Centra e Fiorenza Pelusi. Loro,  insieme alle altre docenti, hanno colto l’essenza del progetto sottolineando che “l’arte è un viaggio che inizia con un pennello e si trasforma in un mondo di possibilità,”.

Il progetto ha avuto come riferimento la professoressa, Annarita Mattarolo, dirigente della scuola che con lei ha fatto importanti passi avanti nella offerta formativa.