Crociata apre le “porte” del perdono e quelli che non ci credono

Crociata apre le “porte” del perdono e quelli che non ci credono

5 Gennaio 2025 0 Di Lidano Grassucci

Orbene, volete un passaggio diretto in paradiso? Volete vedervi rimessi, con indulgenza piena, i peccati? Avete qui, qui da noi 4 porte: una nella Chiesa di San Marco a Latina, una a San Cesareo a Terracina, un’ altra a Santa Maria a Sezze, poi Santa Maria Assunta a Priverno per finire con Santa Maria Assunta a Cisterna.

Ne da nota il Vescovo di Latina, Terracina, Sezze e Priverno, monsignor Crociata

 

Ecco, Stargate comode per pellegrinaggi brevi e rapidi pentimenti. È tempo di Giubileo, di gioia e quindi che finisca in gloria. Certo in un laico mondo queste cose appaiono come retaggio di un passato che va cancellato e invece sta sotto la cenere
Mia nonna diceva “meglio crede che prova’”.
Io ci andrò sotto una porta santa? Un fisico, un professore di fisica all’ università, anticlericale e razionale ricevette dei suoi allievi a studio. I ragazzi non poterono non notare la statuina di una madonna sulla scrivania. Stupiti chiesero: “ma professore, lei che ci ha insegnato la ragione, che dice che la fede è oppio per i popoli…”. Il professore rispose: “confermo tutto, per filo e per segno, ma mi hanno detto che lei aiuta anche chi non crede”.
Così, passerò la porta della mia Santa Maria a Sezze, di certo male non fa.