Perseverare è diabolico: il Comune torna allo “zucchero”
18 Gennaio 2025Passa la mozione di Anzalone e Coluzzi che propone l’ acquisizione al Comune dell’ area dell’ ex zuccherificio poi sede della Slm.
Passa a maggioranza, ma nessuno in aula si chiede: ma cosa ci dobbiamo fare? Quell’ area era del Comune poi la finta privatizzazione con la Società Logistica Merci, partecipata del Comune e miseramente fallita. Il Comune non è altro da questa vicenda e i soldi per la realizzazione dell’ interporto non erano privati ma dell’ unione europea, cioè del contribuente. È palese il fallimento del Comune di Latina come imprenditore tanto che dalla idea di farsi una Iri fuori tempo (il comune di Latina si occupava anche di terme, di raccolta rifiuti, di discariche, di attività immobiliari manco fosse la Gabetti, taccio sui poli fieristici ma li passiamo alla Provincia e anche tentativi aeroportuali) è stata una rovina senza eccezioni.
Ora? Ora ci riprovano ma nello stesso modo di come ci hanno provato prima senza avere una idea sensata di cosa farci. Insomma acquisizioni ad essere buoni inutili. La cederanno all’ università e resterà lì per anni come nuovo esempio di acquisti inutili tipo la cyclette che dopo due giri si trasforma in attaccapanni


