Giro d’Italia sotto la pioggia: maltempo per la tappa Frascati-Terracina
14 Maggio 2019Il maltempo bagnerà il Giro d’Italia e la 5° tappa Frascati-Terracina che domani interesserà diversi comuni della provincia di Latina.
A certificarlo anche un bollettino di allerta meteo emanato dal dipartimento regionale della protezione civile. Stando al documento ufficiale, si attendono temporali:
“Da stasera, martedì 14 maggio e per le successive 6-9 ore, e dal pomeriggio di domani, mercoledì 15 maggio e per le successive 12-18 ore”.
Giro d’Italia, il percorso della 5° tappa
La Frascati-Terracina attraverserà diversi comuni della provincia di Latina, tra cui:
Il percorso è lungo in totale 140 km. La partenza è fissata alle 13.55. Gli atleti arriveranno a Cisterna alle 15.15, saranno a Latina verosimilmente intorno alle 15.33, a Sezze alle 16.01, a Roccagorga alle 16.13, per poi arrivare a Terracina tra le 17.00 e le 17.20.
Nonostante il maltempo l’entusiasmo è tanto per quella che si preannuncia una giornata di festa per l’intero territorio.
I comuni interessati dal Giro si sono preparati al meglio, asfaltando le strade e emettendo apposite ordinanze per limitare i disagi. Scuole chiuse, diviti di sosta e di circolazione, la giornata inevitabilmente porterà qualche disagio.
Ciò nonostante, il Giro d’Italia sta scaldando gli animi degli appassionati e dei curiosi, pronti a veder sfrecciare gli atleti su due ruote.
La quarta tappa Orbetello-Frascati si è conclusa con la vittoria di Richard Carapaz. Lo sloveno Primož Roglič si conferma maglia rosa. Non rimane da vedere come i campioni affronteranno la tappa di domani.
E mo? Che se fa?