Davide Pezzella da Sabaudia a “All together now”. Il sogno prosegue
21 Maggio 2019È stato comunque un successo. Questa in sintesi potrebbe essere definita l’esibizione di Davide Pezzella, in arte Verso, cantante 31enne di Sabaudia che giovedì 16 maggio è stato tra i protagonisti di “All together now”. Si tratta del nuovo programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, che vede 56 cantanti esibirsi davanti a un “muro” di 100 giurati.
Davide Pezzella, o meglio, “Verso”, ha cantato L’ombelico del mondo di Jovanotti. Un’esibizione molto apprezzata dal pubblico, trascinato dalla bravura di Verso. Purtroppo la giuria ha gradito meno. Sono arrivate critiche da J-Ax, complimenti invece dalle Donatella e da Iva Zanicchi, in particolare per il look.
Nonostante la bocciatura (28 su 100 il voto finale), per Verso l’esibizione è stata comunque un successo inaspettato:
“È stata la mia prima esperienza in un talent, per me un traguardo importante, sono arrivato tra i primi 56 in tutta Italia. La vittoria è stata quella di partecipare la programma”.
Certo, per un rapper con tendenza al pop, L’ombelico del mondo non era un brano facilissimo. Verso svela un retroscena:
“Il regista ha selezionato il brano, io avrei dovuto cantare Uptown Funk di Bruno Mars, e invece ho cantato L’ombelico del mondo”.
Resta una bellissima esperienza:
“È stato bello avere davanti i 100 giurati, nomi molto noti che mi hanno fatto un certo effetto. La mia famiglia con me ha vissuto questa esperienza e io l’ho dedicata a loro”.
La carriera di Davide Pezzella
Davide Pezzella non è certo un cantante all’esordio. Ha all’attivo tre dischi, di brani scritti da lui. Il primo “L’altra faccia della medaglia”, uscito nel 2008, poi “Manca un Sorriso” nel 2011 e infine “Inestimabile” del 2015.
Il giudizio del programma non frena le ambizioni del 31enne cantante di Sabaudia. Su Youtube infatti il video del suo ultimo singolo Prima o poi, tratto da “Inestimabile”, sta ottenendo ottimi riscontri.
“Ora sto cercando di cavalcare quest’onda e uscire dal guscio. Sto lavorando a nuovi pezzi e nuovi brani e breve farò uscire qualcosa”.
In definitiva, nuovi progetti sono in arrivo per un cantante che di certo non si accontenta di un talent show.