Davide Pezzella da Sabaudia a “All together now”. Il sogno prosegue

Davide Pezzella da Sabaudia a “All together now”. Il sogno prosegue

21 Maggio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

È stato comunque un successo. Questa in sintesi potrebbe essere definita l’esibizione di Davide Pezzella, in arte Verso, cantante 31enne di Sabaudia che giovedì 16 maggio è stato tra i protagonisti di “All together now”. Si tratta del nuovo programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, che vede 56 cantanti esibirsi davanti a un “muro” di 100 giurati.

Davide Pezzella, o meglio, “Verso”, ha cantato L’ombelico del mondo di Jovanotti. Un’esibizione molto apprezzata dal pubblico, trascinato dalla bravura di Verso. Purtroppo la giuria ha gradito meno. Sono arrivate critiche da J-Ax, complimenti invece dalle Donatella e da Iva Zanicchi, in particolare per il look.

Nonostante la bocciatura (28 su 100 il voto finale), per Verso l’esibizione è stata comunque un successo inaspettato:

“È stata la mia prima esperienza in un talent, per me un traguardo importante, sono arrivato tra i primi 56 in tutta Italia. La vittoria è stata quella di partecipare la programma”.

Certo, per un rapper con tendenza al pop, L’ombelico del mondo non era un brano facilissimo. Verso svela un retroscena:

“Il regista ha selezionato il brano, io avrei dovuto cantare Uptown Funk di Bruno Mars, e invece ho cantato L’ombelico del mondo”.

Resta una bellissima esperienza:

“È stato bello avere davanti i 100 giurati, nomi molto noti che mi hanno fatto un certo effetto. La mia famiglia con me ha vissuto questa esperienza e io l’ho dedicata a loro”.

Davide Pezzella

La carriera di Davide Pezzella

Davide Pezzella non è certo un cantante all’esordio. Ha all’attivo tre dischi, di brani scritti da lui. Il primo “L’altra faccia della medaglia”, uscito nel 2008, poi “Manca un Sorriso” nel 2011 e infine “Inestimabile” del 2015.

Il giudizio del programma non frena le ambizioni del 31enne cantante di Sabaudia. Su Youtube infatti il video del suo ultimo singolo Prima o poi,  tratto da “Inestimabile”, sta ottenendo ottimi riscontri.

“Ora sto cercando di cavalcare quest’onda e uscire dal guscio. Sto lavorando a nuovi pezzi e nuovi brani e breve farò uscire qualcosa”.

In definitiva, nuovi progetti sono in arrivo per un cantante che di certo non si accontenta di un talent show.