Chiude il PalaBianchini: da luglio i lavori

Chiude il PalaBianchini: da luglio i lavori

22 Maggio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Chiude il PalaBianchini a Latina, per lavori di ritrutturazione. La chiusura già annunciata anche l’anno scorso, quest’anno diventa effettiva. L’11 luglio dovrebbe tenersi l’ultima iniziativa già programmata, poi partiranno le opere per adeguare la struttura.

Verranno eseguiti lavori su intumescenza, sulla rete idranti, sui parapetti e sarà fatta la famosa separazione delle utenze tra piscina e palazzetto. Inoltre dovrebbero venire montate le tribunette per aumentare la capienza che arriverà così a 2.400 posti.

Il programma dei lavori dovrebbe durare 50 giorni. Dall’amministrazione filtra un certo ottimismo: la struttura sarà riaperta in tempo per l’inizio dei prossimi campionati. Al Palabianchini di Via dei Mille a Latina, attualmente gioca la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e il Latina Calcio a 5. 

Un sogno chiamato Palazzetto

Certo gli interventi permetteranno di adeguare solo parzialmente la struttura. Il sogno nel cassetto dell’amministrazione Coletta rimane un palasport tutto nuovo, di 5.000 posti almeno e in grado di ospitare anche eventi come convegni e concerti. Una struttura del genere a Latina manca. Ma se ne parlerà, forse, nella prossima consiliatura.

Adesso bisogna sistemare il palazzetto che c’è e ridargli dignità. Già la Top Volley Latina aveva lasciato il PalaBianchini alla volta del Palazzetto di Cisterna, una struttura nuova e decisamente più capiente. Adesso la scelta di fare i lavori va incontro alle esigenze del basket che non vuole essere costretto a traslocare privando Latina di una squadra che milita in A2.

Dopo la chiusura inizierà una corsa contro il tempo per fare in modo che la struttura sia pronta prima dell’avvio dei campionati.