Mostra Lego a Piana delle Orme: al via la decima edizione

Mostra Lego a Piana delle Orme: al via la decima edizione

30 Maggio 2019 0 Di Antonella Andriollo

In programma per questo weekend la decima edizione dell’esposizione LEGO a Piana delle Orme nell’area fieristica del museo. L’appuntamento,  gratuito, si svolge sabato 1 e domenica 2 giugno.

LEGO: il giocattolo del secolo

I LEGO, vincitori del titolo “Giocattolo del secolo” per ben due volte, offrono possibilità illimitate di costruzione. ll nome è un’abbreviazione delle due parole danesi “leg godt“, che tradotte significano “gioca bene“.

Il LEGO Group è stato fondato nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. La guida della società è stata tramandata di padre in figlio ed è ora di proprietà di Kjeld Kirk Kristiansen, nipote del fondatore.

Creatività ne abbiamo?

Durante la giornata, oltre alla ricca mostra, è presente un’area gioco dove dare largo spazio alla creatività. Infatti migliaia di pezzi di mattoncini sono messi a disposizione per giocare.

Non finisce qui. Ti piace quello che hai costruito? Hai la possibilità di acquistarlo portandoti a casa un pezzo unico.

Se invece vuoi accaparrarti l’ultima novità Lego, la trovi in vendita al mercatino.

Il grande puzzle LEGO

Tra le attrazioni durante l’esposizione, è possibile partecipare al famoso mosaico. Decine di lastre di Lego, riempite dai visitatori secondo le istruzioni, formeranno a fine giornata un disegno misterioso.

LEGO e manager: i trucchi del mestiere, giocando

Giocare con i LEGO non è solo una attività ludica. Ne è un esempio Lego serious play. E’ un metodo finalizzato a sviluppare il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale attraverso l’impiego di questo gioco.

Le costruzioni con i mattoncini colorati sono strutturate come sistema metaforico per lavorare sulla coesione e la collaborazione. Si gioca per fare squadra, si gioca per fare team building

Cogli l’attimo, visita il Museo

Giocare con i mattoncini non ti basta? E’ garantito uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso al museo, al costo di 6 euro (anziché 13 euro), per visitare i padiglioni della struttura che ospitano le battaglie della Seconda Guerra Mondiale, la storia della Palude Pontina prima, il polo aeronavale e una vasta collezione di mezzi agricoli e militari.

Per il pranzo, Piana delle Orme mette a disposizione l’area pic nic immersa nella natura, con gazebo e tavoli da prenotare, e un ampio spazio libero del parco giochi.

Non ti resta che lasciarti affascinare dai colori dei mattoncini in questa decima edizione.

Il prossimo evento

L’ evento al museo Piana delle Orme è organizzato dall’Associazione ItLUG – Italian LEGO ed il gruppo Romabrick. Il prossimo è previsto per il 13/07/19 e il 14/07/19 a Borgoricco a Padova.