Sabaudia, due giorni in piazza con la Festa dello sport 2019

Sabaudia, due giorni in piazza con la Festa dello sport 2019

30 Maggio 2019 0 Di Fatto a Latina

Un fine settimana all’insegna della promozione e la celebrazione dello sport a Sabaudia. L’edizione 2019 della Festa dello Sport del 1° e 2 giugno vedrà protagoniste tutte le società e le associazioni sportive che svolgono e promuovono lo sport. Presenti anche i gruppi sportivi militari della Marina Militare e delle Fiamme Gialle di stanza nella città delle dune.

Tanti gli stand a disposizione delle società sportive e delle associazioni. Piccoli e grandi atleti potranno vivere insieme questa due giorni e cimentarsi in sport che ancora non conoscono. Saranno allestiti, per l’occasione, un palco nella piazza e un tatami sotto la torre civica dove potranno esibirsi gli atleti e i cittadini che vorranno prendere parte alla giornata.

Ai più piccoli sarà dedicata un’area dove potranno divertirsi con i gonfiabili e altre attività ludiche.

Spiega l’assessore allo Sport Alessio Sartori:

“La vocazione sportiva di Sabaudia è sempre più evidente e in quanto tale necessità di essere alimentata e promossa. Con questa manifestazione vogliamo ancora una volta offrire una vetrina a quanti quotidianamente si dedicano alla pratica e all’insegnamento dello sport, non solo inteso come disciplina volta a garantire un corretto sviluppo psico-fisico, ma anche quale palestra di vita in grado di insegnare valori, di promuovere integrazione e socializzazione, in particolare per le giovani generazioni”.

Festa dello sport 2019, il programma

Sabato 1°giugno:

Alle 16 inizia la parata, tutti gli atleti delle associazioni e società sportive sfileranno da piazza Oberdan alla piazza del Comune dove intoneranno insieme l’Inno d’Italia e della benedizione di Don Massimo Castagna.
Dalle 17 alle 19 si potrà assistere alle esibizioni dei vari atleti impegnati nelle diverse discipline sportive nei vari punti della piazza e nelle aree limitrofe.

La serata si concluderà con lo spettacolo delle scuole di danza del territorio.

Domenica 2 giugno dalle 9 alle 20 sarà dedicata tutta allo sport e alla condivisione.
Alle 20 la chiusura della manifestazione. Il sindaco e l’assessore allo sport premieranno tutte le associazioni e società partecipanti. I  giochi di luci del video-mapping “Sabaudia: Sport, Luce e Territorio” concluderanno la premiazione per lasciare spazio alla musica.

La serata di domenica infatti  si concluderà con il live show multimediale “Beatles’ Story”. Un magico viaggio musicale per ripercorrere l’intera storia dei quattro ragazzi di Liverpool che dal 1962 al 1970 che hanno lasciato il segno nella storia della musica.

International Street Food & Sport

A corredo della manifestazione, dal 31 maggio al 2 giugno, in via Umberto I si terrà l’International Street Food & Sport, con cibi del mondo, birra artigianale e tante delizie (31 maggio dalle 18 alle 24; 1 e 2 giugno dalle 12 alle 24).

La Festa dello Sport è promossa dall’Amministrazione comunale, gode del patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Latina. Media partner dell’evento è Radio Onda Blu.