Cusu.it, il portale per imprese e cittadini presentato a Terracina

Cusu.it, il portale per imprese e cittadini presentato a Terracina

5 Giugno 2019 0 Di Fatto a Latina

Si è svolta ieri pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Terracina la presentazione del portale Cusu.it e Convergenze.online. Il progetto è stato ideato e presentato da Andrea Bennato, consigliere delegato alle politiche del lavoro del Comune di Terracina e Dirigente Nazionale della Es.A.Ar.Co, confederazione che rappresenta e tutela gli interessi economici e sociali delle imprese esercenti e delle attività agricole, artigiane e commerciali.

A cosa serve il portale Cusu.it

Il portale Cusu.it è un servizio online creato con l’associazione Centro Unico Servizi Utili e in collaborazione con la confederazione Es.A.Ar.Co. Partito da Terracina, ma già operativo in Lazio, Campania e Calabria, per poi allargarsi in tutto il territorio nazionale, Cusu.it è una piattaforma in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e rumeno), presente nel portale d’informazione Convergenze.online, con servizi utili per imprese e cittadini. I creatori della piattaforma vogliono aiutare chi è alla ricerca di un lavoro, chi vuole aprire un’attività o chi ha già una piccola e media impresa già avviata ma in difficoltà a causa della concorrenza della grande distribuzione organizzata e dei colossi del commercio online.

Dichiara Andrea Bennato:

“L’online, che ormai fa parte del nostro quotidiano, non deve sostituire le nostre realtà locali, ormai annientate dalla grande distribuzione e da giganti del web come Amazon ed Ebay, ma intendiamo usarlo per potenziare il mercato locale, facendolo entrare in un vero e proprio centro commerciale digitale dove potrà mettersi in vetrina. Saremo disponibili anche a dare una mano all’imprenditore offrendo consulenze commerciali e digitali”.

Il portale per chi cerca lavoro e per chi vuole avviare un’impresa

Grazie alla sinergia tra l’associazione di consulenza del lavoro Centro Unico Servizi Utili e Es.A.Ar.Co., Cusu con i suoi consulenti intende assistere l’imprenditore intercettando bandi regionali ed europei, ottenendo finanziamenti agevolati per le attività che si trovano in difficoltà e aiutando tutti coloro che vogliono avviare un’impresa, grazie alla capacità di poter ottenere dallo Stato un micro credito iniziale necessario per avviare l’azienda.

E per chi non vuole diventare un imprenditore ma sta cercando una nuova occupazione è possibile attraverso la sezione Cerco/Offro Lavoro consultare annunci e candidarsi per le offerte presenti.