
Ics Beach Volley Tour Lazio: le prime gare a Latina: il calendario
5 Giugno 2019L’Ics Beach Volley Tour Lazio fa tappa nelle spiagge della provincia di Latina. La competizione è stata presentata oggi a Roma, ed è organizzata da Fipav Lazio e dall’Istituto per il credito sportivo (ICS). Due mesi di gare all’insegna dello sport e del divertimento sulle spiagge del Lazio.
L’apertura è prevista a Latina nel prossimo fine settimana. Saranno 280 le coppie che si sfideranno nelle varie tappe.
Ics Beach Volley Tour Lazio: il calendario
- Latina (8-9 giugno),
- Formia (22-23 giugno),
- Terracina (29-30 giugno),
- Sperlonga (13-14 luglio),
- Ostia (27-28 luglio).
Il gran galà finale dell’Ics Beach Volley Tour Lazio si terrà al ‘Tiberis’ di Roma il 4 agosto.
Questa edizione inoltre si preannuncia speciale: si terranno infatti anche partite di sitting beach volley, con protagonisti atleti in carrozzina.
Per il presidente di Ics Andrea Abodi:
“È una stagione che si preannuncia ricca di emozioni. Espandere il bacino di utenza e ampliare gli scenari dello sport con luoghi sempre più suggestivi è sempre stato un nostro obiettivo assieme alla Fipav Lazio, per promuovere e incentivare una disciplina olimpica che ha dimostrato di saper associare i prestigiosi successi internazionali di atlete ed atleti azzurri allo sviluppo della base dei praticanti e al miglioramento delle infrastrutture”.
Per il presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi:
“Il Beach Volley è sempre di più una realtà del nostro territorio e il circuito laziale, il più apprezzato in Italia, certifica il successo di una disciplina in grande ascesa”.
Il responsabile sport della Regione Lazio, Roberto Tavani, ha annunciato:
“Stiamo lavorando per trasformare l’anfiteatro del porto turistico di Roma, sequestrato alla criminalità organizzata, in una grande arena per gli sport da spiaggia. Il Beach volley per noi è uno strumento per promuovere le bellezze del territorio laziale”.
Il presidente della commissione sport di Roma Capitale, Angelo Diario, ha tenuto a specificare:
“Abbiamo tutto l’interesse a sostenere queste finali, visto che il Beach volley sarà anche a Roma per i mondiali”.