Cristina Comencini gira un film a San Felice Circeo

Cristina Comencini gira un film a San Felice Circeo

6 Giugno 2019 0 Di Nadia Maria Virgini

La regista Cristina Comencini ha scelto San Felice Circeo per girare alcune scene del suo ultimo film “In buona compagnia” che vede protagonista Giovanna Mezzogiorno.

Cristina Comencini ha scelto l’area delle batterie, nel promontorio del Circeo. Con l’ausilio del comune di San Felice e della Capitaneria di Porto è stato allestito il set dopo i sopralluoghi della regista che ha scelto il luogo con l’usilio della Latina Film Commission, la società della Provincia di Latina, e del responsabile della produzione della società Lumiere di Milano, Alessandro Calosci.

Nei giorni scorsi sono stati girati tre ciak che hanno visto gli attori tuffarsi in mare dalle rocce che sovrastano San Felice.

Cristina Comencini San Felice Circeo

Grande soddisfazione da parte della Latina Film Commission: San Felice Circeo infatti è stato scelto tra numerose altre località di mare che erano state visitate dalla regista.

Soddisfatto anche il sindaco Giuseppe Schiboni:

“L’attenzione mostrata all’ambiente incontaminato da tutto il personale impiegato dimostra come il nostro territorio possa essere impiegato e sfruttato nel miglior modo. Non posso poi non ricordare come attività di questo genere possano aiutare lo sviluppo turistico in termini di promozione e divulgazione. Importante anche la presenza in questi giorni della produzione che ha soggiornato nelle nostre strutture, dando così un contributo economico significativo al Circeo”.

In buona compagnia,il film di Cristina Comencini girato a San Felice Circeo

Del prossimo film di Cristina Comencini con le scene girate a San Felice Circeo, al momento si sa molto poco. Sarà un thriller psicologico con protagonista Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato. La storia ruota intorno a una donna italoamericana, nata da padre militare NATO e madre partenopea. È ambientato a Napoli, tra gli anni 60 e 90.