Dipendenti Abbvie fanno manutenzione alla scuola di Campo di Carne

Dipendenti Abbvie fanno manutenzione alla scuola di Campo di Carne

13 Giugno 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Dipendenti della Abbvie di Campoverde a lavoro presso la scuola Benedetto Lanza di Campo di Carne ad Aprilia. La singolare iniziativa rientra nel “Week of Possibilities”, a cui ha aderito Abbvie  insieme a diverse organizzazioni di volontariato coordinate nel network di RomAltruista della rete Points of Light.

Obiettivo dei lavori sarà rendere la scuola (ora chiusa) più accogliente. Per questo i lavoratori Abbvie si stanno occupando di opere di tinteggiatura e di decorazione nell’ingresso, nei corridoi e nella sala teatro. Qui verranno allestite anche quinte teatrali, perché lo spazio possa divenire sempre più luogo di aggregazione, offrendo sia spettacoli che attività formative e ludico-educative.

“Voi siete il futuro, non dimenticatelo mai!”

Questo il messaggio che i dipendenti Abbvie hanno lasciato all’ingresso della scuola.

Abbvie

La scuola di Campo di Carne è stata scelta dall’azienda proprio per la presenza nel quartiere di culture differenti, italiane che straniere, dunque la scuola rappresenta ancora di più un catalizzatore sociale che il plesso rappresenta per il territorio circostante.

I lavori si sono tenuti ieri e nella giornata di oggi. Proprio ieri c’è stata la visita del sindaco di Aprilia Antonio Terra  insieme agli assessori Francesca Barbaliscia ed Elvis Martino presso la scuola di Campoverde.

Daniela Toia, direttore del polo produttivo AbbVie di Campoverde di Aprilia, ha dichiarato:

“Si tratta di un impegno ampiamente condiviso dai dipendenti dell’azienda, come conferma l’incremento delle adesioni e il crescente coinvolgimento dei volontari AbbVie nell’iniziativa, che rinsalda i rapporti con il territorio attraverso un supporto concreto alle realtà più vulnerabili”

Per il sindaco Antonio Terra:

“L’iniziativa di AbbVie dimostra quanto bene possa fare ad un territorio come il nostro la sinergia tra pubblico, privato e associazioni di volontariato ringrazio ovviamente l’azienda e l’organizzazione no profit RomAltruista per aver scelto proprio una scuola di Aprilia, come luogo da abbellire e riqualificare. Un grazie va anche al personale del Comune, che ha prontamente risposto alle sollecitazioni e alle richieste di Abbvie, offrendo da subito una proficua collaborazione”.

Ma adesso tocca al Comune. La prossima settimana partiranno i lavori di riqualificazione dell’edificio decisi dall’amministrazione. Il cantiere rimarrà aperto nel corso dei prossimi mesi, sfruttando la pausa estiva.