Residence Azalea a Latina Scalo, il tempo libero negato

Residence Azalea a Latina Scalo, il tempo libero negato

14 Giugno 2019 0 Di Fatto a Latina

Le famiglie del Residence Azalea a Latina Scalo quest’estate non potranno dedicare il loro tempo libero con i propri figli al parco giochi adiacente al residence. L’erba incolta copre interamente i giochi.

Inoltre, essendo gli stessi giochi rotti, per evitare che i bambini possano farsi male l’area è stata completamente chiusa al pubblico e quindi non è consentito l’accesso.

Il Residence Azalea è un complesso di numerosi edifici residenziali e in parte commerciali situati nella zona est di Latina Scalo. Un vero e proprio quartiere abitato da numerose famiglie, nasce intorno all’anno 2000 e il suo nome ‘Azalea” dovrebbe rappresentare il simbolo di fioritura e splendore del verde. Ma per quel che riguarda il parco antistante, altro che fiori e azalee. Solo erba.

Da parecchio tempo oramai l’area dedicata ai bambini è lasciata in un completo stato di abbandono e non si hanno notizie in merito al ripristino della stessa. Purtroppo i bambini del residence quest’estate dovranno trovare altro da fare che giocare liberamente all’area aperta all’interno del residence.

Carlo, nonno di due bambine espone il suo malcontento nel vedere il parco giochi ridotto in queste condizioni da parecchio tempo e mostra dispiacere nel dover portare le proprie nipotine nelle aree verdi site nelle vicinanze. Quindi per far giocare le sue nipotine è costretto ad allontanarsi dal residence.

residence-Azalea

L’erba alta durante il periodo estivo genera il proliferarsi di insetti e zecche volanti che non facilitando le condizioni igieniche del residence. Occorrerebbe quindi che il comune si attivasse per effettuare la disinfestazione nelle diverse aree vicine e non solo al Residenze Azalea.

Stefania, da diversi anni sollecita al Comune la necessità del taglio dell’erba e dopo diverse segnalazioni fatte il problema non è stato comunque risolto. Il suo condominio ha provveduto direttamente a proprie spese a contattare una ditta esperta nel taglio dell’erba.

Quest’anno spera che il Comune intervenga senza che ci siano altre sollecitazioni.