Top Volley Latina, in VNL Palacios, Szwarc e Patry

Top Volley Latina, in VNL Palacios, Szwarc e Patry

19 Giugno 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Ci sono diversi giocatori della Top Volley Latina impegnati nella VNL Volleyball Nation League in corso questi giorni. A seguire le loro performance, stavolta dagli spalti, è coach Lorenzo Tubertini.

Questi i nazionali “pontini” impegnati nella competizione:

  • Ezequiel Palacios con l’Argentina,
  • Arthur Szwarc con il suo Canada,
  • Jean Patry con la Francia.

In realtà ci sarebbe anche un altro nazionale, il tedesco Moritz Karlitzek che però in questa fase della VNL non è stato convocato da coach Andrea Giani per un piccolo infortunio. Tornerà a vestire la maglia della nazionale a fine luglio. È impegnato con la nazionale ma non in VNL anche Maarten Van Garderen con l’Olanda.

A spiccare in queste gare è l’argentino e schiacchiatore Ezequiel Palacios con ben 18 punti personali nella sfida vinta dall’Argentina con la Germania, poi Palacios è partito dalla panchina nella sfida persa (3-1) dall’Argentina con gli Stati Uniti e in quella con la Francia, dove ha collezionato rispettivamente 3 punti e un punto.

Il centrale della Top Volley Arthur Szwarc ha giocato titolare con il suo Canada nel match giocato e perso 3-1 con la Russia, ma la sua prestazione è stata positiva con ben 10 punti. Szwarc poi ha realizzato tre punti a partita nelle altre due gare, rispettivamente con la Polonia e con l’Iran.

L’opposto Jean Patry con la sua Francia ha vinto 3-1 contro la Germania in recupero dopo aver perso il primo set ai vantaggi. Jean Patry non è partito titolare ma ha comunque preso parte alla sfida totalizzando anche cinque punti. Patry poi ha anche totalizzato sei punti contro gli Stati Uniti e tre contro l’Argentina.

Questo il giudizio del coach della Top Volley Latina Lorenzo Tubertini sui ragazzi:

“Palacios ha giocato l’ultima partita contro gli Stati Uniti disputando una buona gara, ho parlato con lui è molto contento, li stanno ruotando molto quindi non hanno titolari e riserve e allo stesso tempo stanno lavorando molto, la sua è stata una prestazione molto positiva mentre Patry è partito titolare contro la Germania e la squadra ha fatto un po’ fatica in generale, poi nella partita successiva è entrato dalla panchina e ha faticato un pochino. Queste con la Nazionale sono esperienze che servono molto alla crescita dei giocatori”.