La Pucceria Pontina trionfa all’Europa Street Food Festival

La Pucceria Pontina trionfa all’Europa Street Food Festival

20 Giugno 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

È di Latina e precisamente della Pucceria Pontina il miglior panino italiano. Il contest si è svolto nei giorni scorsi durante l’Europa Street Food Festival in scena dal 14 al 16 giugno sul lungomare di Pesaro.

Qui l’Accademia del Panino Italiano ha organizzato il Marche Street Panino 2019, dove trionfato la Pucceria Pontina.

A darne notizia il sito Latina24Ore, immediatamente rilanciato sulla pagina Facebook del locale.

Secondo quanto riporta l’Accademia del Panino Italiano, a sfidare la Pucceria Pontina e a contendersi il riconoscimento, sono stati “L’alternativa – Vegan Food Truck” di Cattolica (Rimini), con una proposta vegana a base di burger di cicerchia e farro, e il panino del Catria dell’Antica Hosteria di Cantiano (Pesaro Urbino), a base di hamburger di cavallo del Catria. Ma a prevalere è stata la puccia presentata dalla Pucceria Pontina con porchetta marchigiana tartufi, salsa di gorgonzola e pomodorini gialli.

Via social il commento dell’autore del panino migliore, Filippo Tomei:

“Abbiamo partecipato a questo bellissimo evento e … siamo stati bravi. Siamo felicissimi. Dopo tanti anni di lavoro veniamo premiati e questo ci rende orgogliosi”

La Pucceria è una realtà di Latina ormai da anni. Nel cuore della città, come spiega anche la loro pagina Facebook, promettono di far dimenticare i panini di McDonald, di Burger King o dei più blasonati fast food. E a giudicare dal riconoscimento, e dall’affluenza nel loro locale, ci sono pienamente riusciti.

*Foto tratte dalla pagina Facebook Accademia del Panino Italiano