Priverno, Trofeo Bruno Palluzzi: domenica di sport

Priverno, Trofeo Bruno Palluzzi: domenica di sport

22 Giugno 2019 0 Di Fatto a Latina

Il Trofeo Bruno Palluzzi riserverà una giornata all’insegna dello sport ai ragazzi di Priverno e non solo. Domenica 23 giugno infatti dalle 9.30 si svolgerà la quadrangolare di calcio categoria giovanissimi ed esordienti. Durante la giornata le partite di calcio saranno intervallate da esibizioni di atletica, pallavolo, beach volley e beach soccer. Grande finale con la Fanfara dei bersaglieri di Guidonia Montecelio.

Il Trofeo Bruno Palluzzi, in ricordo dell’uomo e del padre

Il trofeo organizzato dall’Associazione amici di Bruno Palluzzi è giunto alla terza edizione.

La manifestazione si svolgerà nello stadio Antonio Palluzzi a Ceriara di Priverno. Stadio a cui è stato dato il nome del figlio di Bruno, Antonio prematuramente scomparso a causa di un incidente in motorino.

Bruno Palluzzi è stato un uomo vicino allo sport nei settori giovanili del calcio privernate, ha ricoperto incarichi importanti e prestigiosi. Si ricordano le qualità di dirigente sportivo e il suo ruolo di assessore allo sport del comune di Priverno dove ha sempre sottolineato l’importanza dell’attività sportiva nella crescita e nella formazione dei ragazzi.

La scomparsa prematura del figlio lo ha portato a creare una società di calcio, la ASD Antonio Palluzzi, con cui ha cercato di gestire, per quanto possibile, il dolore che lascia la morte di un figlio nella vita di un genitore. Per lasciare una traccia di quel giovane ragazzo biondo con i capelli al vento pieno di vita che nel calcio riversava tanta energia e tanta passione.

Il quadrangolare vedrà coinvolte in gara le squadre ASD A.Palluzzi, l’Academy Frosinone, ASD Calcio giovani Latina, Vis Sezze.

Il programma della giornata

Le prime squadre a sfidarsi nella mattinata saranno quelle dei giovanissimi nel campo Antonio Palluzzi:

  • alle 9.30  l’ASD A. Palluzzi incontrerà il Vis Sezze;
  • alle 11 l’incontro tra Academy Frosinone e Calcio Giovani Latina.

Le squadre della categoria Esordienti si sfideranno invece nel vicino campo Taccola:

  • alle 11 in contemporanea ASD A.Palluzzi-Calcio Giovani Latina e Academy Frosinone-Academy Terracina:
  • dalle 11.30 ASD A.Palluzzi-Academy Frosinone e Calcio Giovani Latina-Academy Terracina;
  • alle 12 ASD A.Palluzzi-Academy Terracina e Calcio Giovani Latina-Academy Frosinone.

Le finali sono previste a partire dalle 16, seguirà la Fanfara dei bersaglieri di Guidonia Montecelio che si esibirà anche a fine giornata e che in occasione della premiazione eseguirà l’inno nazionale.

Una giornata per ricordare Bruno Palluzzi e dedicata ai giovani. Per i ragazzi cresciuti nella scuola calcio ASD A.Palluzzi che l’hanno conosciuto, per chi ha giocato a calcio negli anni della dirigenza calcistica la figura di Bruno Palluzzi è stata una figura importante.