Il Festival della Commedia Italiana a Formia: parata di vip
24 Giugno 2019Formia si prepara ad ospitare il Festival della Commedia Italiana. La kermesse durerà oltre una settimana, dal 30 giugno al 7 luglio.
Ben 10 film si contenderanno il titolo di “commedia italiana più bella di sempre”. Tra questi alcuni capolavori del calibro di “Non ci resta che piangere” (in foto) e “Febbre da cavallo”.
In programma anche una rassegna pomeridiana dedicata ad Alberto Sordi con la proiezione di alcuni suoi capolavori, quali “Il Marchese del Grillo” e “Il conte Max”.
Tanti gli attori che verranno a Formia per presenziare al festival: Stefania Sandrelli a Lino Banfi, da Michela Andreozzi a Valeria Marini che prenderanno parte ai dibattiti che animeranno la rassegna.
La direzione artistica del Festival della Commedia Italiana di Formia è affidata a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, anche ideatori dell’appuntamento, insieme a Fabrizio Conti. La giuria è invece composta da Laura delli Colli, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Paola Comin e Luciano Sovena.
Il pubblico avrà modo di contribuire via social.
L’iniziativa è organizzata da Snap Creative Hub, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina