Il ministro Costa al Parco del Circeo: “Questa non è una zona facile”
25 Giugno 2019Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa si è recato in visita oggi presso il parco del Circeo. La sua presenza arriva il giorno dopo il pesante atto intimidatorio che ha visto destinatari i Carabinieri Forestali del parco e il loro comandante Alessandro Rossi. ieri mattina infatti all’ingresso degli uffici sono state trovate delle taniche di benzina, una lettera destinata al comandante e dei proiettili.
Così il ministro ha spiegato la sua visita:
“Nel rientro a Roma da Napoli ho voluto fermarmi alla stazione del carabinieri forestali del Parco del Circeo per portare la solidarietà di tutto il governo per gli atti minatori avvenuti ieri mattina. Lo Stato è al fianco agli uomini e donne che ogni giorno lavorano per tutelare l’ambiente e tutti i cittadini”.
Nella sua visita documentata con un video su Facebook il ministro è stato accompagnato dal prefetto Maria Rosa Trio mentre esponenti dei Carabinieri spiegavano il misterioso ritrovamento di ieri, con le tre taniche collocate in tre punti diversi dell’edificio e il plico piazzato in un altro punto ancora con tanto di bossoli.
“Questa non è una zona facile”
Ha commentato il ministro al termine della visita.
Da parte dei Carabinieri Forestali resta fermo l’impegno a mantenere alta la guardia.
Proprio nei giorni scorsi il sottosegretario al Ministero degli Interni aveva visitato Latina. In Prefettura era stato fatto il punto della situazione in merito ai reati e alla criminalità. La visita del Ministro Costa oggi è il segnale che il governo e lo Stato vogliono dare di presenza sul territorio.