Vittorio Brumotti da Gaeta a Napoli in bicicletta

Vittorio Brumotti da Gaeta a Napoli in bicicletta

1 Luglio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Vittorio Brumotti è passato per Gaeta in una delle tappe del “Fai Brumotti per l’Italia”. L’inviato di Striscia la Notizia celebre per le sue performance in bicicletta, sta percorrendo su due ruote l’Italia. Un viaggio di 17 tappe e 1.600 chilometri raccontati via social, alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano (Fai), di cui è ambasciatore.

Vittorio Brumotti lo scorso 29 giugno è arrivato a Napoli partendo da Gaeta. Un tragitto di 100 chilometri fino al Parco della Rimembranza, in viale Virgilio a Napoli, conosciuto anche come Parco Virgiliano.

Si tratta di un percorso ad emissioni zero, come lo ha definito lo stesso Brumotti su Facebook: nel suo viaggio infatti l’inviato di Striscia la Notizia è accompagnato da una vettura messa a disposizione da Toyota ed alimentata ad idrogeno.

Prima della partenza per la tappa successiva Vittorio Brumotti ha visitato a Napoli l’ospedale pediatrico Santobono-Pausillipon, dove Intesa Sanpaolo ha di recente aperto l’asilo nido pediatrico per bambini oncologici.

Le prossime tappe porteranno Vittorio Brumotti in Basilicata, ancora una volta alla scoperta delle bellezze nascoste d’Italia.

Gaeta, Vittorio Brumotti e il Trono di Spade

Vittorio Brumotti è solo l’ultimo di una lunga serie di personaggi che “scopre” Gaeta. Proprio nei giorni scorsi la città della costa pontina è finita sulle cronache nazionali perché sarà il set di Bloodmoon, il prequel del Trono di Spade con Naomi Watts. Al momento Gaeta risulta essere l’unica località italiana dove sarà girata la storia antecedente alla saga narrata in Game of Thrones.