
Gaeta set del prequel di Game of Thrones: “Gioia infinita”
26 Giugno 2019Gaeta si prepara ad ospitare il set del prequel di Game of Thrones. Alcune scene della serie Bloodmoon infatti si gireranno nella città pontina, a quanto pare nei pressi della Grotta del Turco. Questa l’indiscrezione lanciata dal Messaggero e ora confermata anche dal sindaco Cosmo Mitrano con un post su Facebook.
“Una grande, grandissima soddisfazione leggere il nome di Gaeta quale location di una produzione televisiva internazionale di grande successo: Game of Thrones. Dopo anni di duro lavoro per far crescere anche questo importante settore del turismo, dopo un 2018 esaltante con diversi film girati ed ambientati in città, mentre a Gaeta stanno girando la seconda stagione de “l’amica geniale” e qualche mese fa anche il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per alcune scene de “The New Pope”, la nostra città è pronta ad ospitare le riprese del prequel Bloodmoon! Gaeta, le sue bellezze naturali, paesaggistiche e storiche, saranno ammirate in tutto il mondo. Gioia infinita…”
Il prequel di Game of Thrones: Bloodmoon
Per i nostalgici di Game of Thrones, Bloodmoon potrà riempire solo parzialmente il vuoto. La serie infatti racconta il mondo dei sette regni 5 mila anni prima delle avventure narrate nel Trono di Spade. Al centro ci saranno i primi uomini e i figli della foresta, con la nascita del Re della Notte. Ma niente draghi, né Targaryen. E non ci sarà nessuno del cast della serie di successo che si è conclusa lo scorso maggio, lasciando delusi i fan.
Le riprese sono già iniziate in Irlanda del Nord. Tra i protagonisti l’attrice Naomi Watts.
Gaeta bellezza da cinema
Come spiegato dal sindaco Cosmo Mitrano, Gaeta è stata set di altre importanti produzioni, come “L’Amica Geniale” e “The New Pope”, la serie del regista Paolo Sorrentino che vede per protagonista Jude Law e da John Malkovic.
Nelle scorse settimane anche San Felice è stata set di riprese con il nuovo film di Cristina Comencini. Insomma, le coste del litorale laziale e le sue bellezze sono sempre più apprezzati dai grandi registi.