Francia Latticini tra le “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo

Francia Latticini tra le “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo

5 Luglio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

C’è anche un’azienda pontina tra le Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo: è Francia Latticini, che con le colleghe “Slamp” di Pomezia (produttrice di lampade) e ”Castel” (il marchio di Roma è entrata tra le tre aziende finaliste nel roadshow organizzato dalla banca per dare visibilità alle eccellenze italiane, con un occhio di riguardo alle piccole e medie imprese.

La scorsa settimana nella tappa romana, Francia Latticini si è affermata tra le 120 aziende di Lazio, Sicilia e Sardegna dopo aver superato una prima preselezione tra 1.800 imprese che hanno aderito al progetto di Intesa Sanpaolo. A settembre, nel corso della tappa finale, verranno raccontate le storie più rappresentative dei valori della qualità e dell’eccellenza italiana.

Francia Latticini impresa vincente, ecco perché

In attesa di conoscere l’esito definitivo dell’avventura con Intesa Sanpaolo, Francia si gode il primo riconoscimento. Un successo, quello dell’azienda di latticini, dovuto a diversi fattori: l’ecosostenibilità, la qualità della materia prima e non solo.

Spiega sulle pagine del Messaggero Massimo Palagìa, amministratore delegato di Francia:

“L’80% del fabbisogno energetico dei nostri stabilimenti, a Pontinia e a Sonnino, è assicurato dall’impianto di biogas che abbiamo costruito. Ed entro i prossimi due anni l’obiettivo è di essere completamente autonomi”.

E aggiunge:

“Il 95% dei 180 mila litri di latte quotidianamente utilizzato proviene da produttori della provincia di Latina. Il nostro laboratorio di analisi sottopone a verifica il 100% delle forniture di latte. Qualità intrinseca, cui si accompagna una qualità assoluta nel sistema di offerta: anche sul fronte del packaging stiamo lavorando per una piena eco-sostenibilità”.

Le Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo

“Imprese Vincenti” è stata un’iniziativa di Impresa San Paolo per valorizzare le piccole e medie imprese che rappresentano un’eccellenza imprenditoriale e del made in Italy.

Come spiega il responsabile Banca dei Territori di Intesa San Paolo, Stefano Barrese:

“Diamo voce alle esperienze eccezionali di imprenditoriale possono essere un vero e proprio traino per altre storie aziendali di successo”.

Alle aziende vincitrici Banca IntesaSanpaolo offrirà strumenti di supporto alla crescita.

Per definire un’impresa vincente sono stati incrociati diversi dati. ai partecipanti alla selezione è stato richiesto un posizionamento economico solido, con tre esercizi consecutivi in crescita e con un numero di dipendenti non in diminuzione. Insomma, le aziende che hanno portato avanti business vincenti.

A fare la differenza nella selezione soprattutto le politiche sul personale, sulla sostenibilità ambientale e la capacità di essersi affermati sul mercato italiano. Tre fattori dove non poteva non emergere il marchio Francia Latticini.