Ecosuoni, musica, immagini e sapori tra le bellezze di Terracina

Ecosuoni, musica, immagini e sapori tra le bellezze di Terracina

7 Luglio 2019 0 Di Fatto a Latina

Ecosuoni sta per tornare. Nel centro storico di Terracina, l’anteprima. Aperitivo itinerante con la musica di Etnosonica Ensemble e la partecipazione di Antichi Sapori Pontini e Domitilla Bottega. Un venerdì sera che ha lasciato entusiasti i partecipanti e che rappresenta un piccolo assaggio di quella che sarà la rassegna 2019.

Ecosuoni Musica Immagini e Sapori rappresenta un nuovo modo di vivere e ascoltare il territorio. La rassegna è stata ideata dall’associazione Canto di Eea con il patrocinio del comune di Terracina, comune di Sonnino, Parco naturale Monti Aurunci e lago di Fondi e dall’ente parco naturale del Circeo.

Giunta alla nona edizione rappresenta il connubio perfetto tra musica, ambiente e territorio. Sempre più apprezzata dal pubblico, quest’anno si rinnova con un calendario ricchissimo di eventi. Dal 13 luglio al 10 agosto si potranno ascoltare generi musicali da ogni parte del mondo, degustare prodotti tipici del territorio e partecipare ai numerosi seminari. Il tutto sempre con l’occhio puntato all’ambiente e all’ecosostenibilità. Spazio anche ai laboratori di arte, archeologia, fotografi ed artigianato.

Un modo di vivere il territorio tornando alle origini: passeggiando, ascoltando, osservando.

I luoghi di interesse saranno il Monumento naturale di Camposoriano, il castello Frangipane, la fonte di Santo Stefano e il parco “La Fossata”.

 

ecosuoni