Gillette Padel VIP Cup: Sabaudia unisce sportività, spettacolo e solidarietà

Gillette Padel VIP Cup: Sabaudia unisce sportività, spettacolo e solidarietà

7 Luglio 2019 0 Di Giada Subiaco

La piazza di Sabaudia fa da palcoscenico alla “Gillette Padel VIP Cup” nelle giornate del 4, 5 e 6 Luglio. Francesco Totti, Bobo Vieri, Pier Luigi Pardo, sono solo alcuni dei VIP che hanno preso parte al torneo stellato, accompagnato anche dalla Madrina, Rossella Brescia, nelle vesti di Ambassador AIL, per il sostegno della campagna di raccolta fondi destinata all’AIL: Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Una tre giorni di divertimento e unione, in cui alcuni grandi nomi tra calciatori, giornalisti, sportivi, si sono riuniti per poter supportare l’AIL e per poter riunire un grande pubblico, condividendo con entusiasmo e solidità i valori del progetto.

La giornata di apertura dell’evento, andata in scena il 4 luglio, ha visto 15 coppie che si sono battute per poter accedere alle sfide contro i VIP, svoltesi invece nella giornata del 5 luglio, dalle ore 16:30 alle ore 21:00. Antonio Cabrini, Ciro Ferrara, Monica Bertini, Giuliano Giannichedda, Bobo Vieri, Jimmy Ghione, Francesca Cantini. Tra i numerosi VIP che si sono sfidati per poter raggiungere la grande finale del torneo “Gillette Padel VIP Cup”, l’evento tanto atteso è stato quello che ha visto Francesco Totti in coppia con Bobo Vieri, che hanno sfidato Giovanni Malagò e Vincent Candelà, portando sul campo grande spettacolo e ammaliando il pubblico che ha risposto a gran voce.

Nella giornata del 6 luglio, a partire dalle ore 16:30, sono andate in scena le ultime gare. A concludere l’evento sabaudo per la solidarietà e la sportività, i vincitori della “Gillette Padel VIP Cup 2019” hanno sfidato, per un’ultima partita, Francesco Totti insieme al suo compagno VIP, ancora però top secret.

Lo sport ha il potere di unire le persone come poco altro può. Lo sport può creare speranza dove una volta c’era solo disperazione.” Recitava così il leader sudafricano Nelson Mandela, in merito ai valori rappresentati dallo sport, che si uniscono inevitabilmente con quelli della vita giornaliera. Ed è proprio questa sua frase a racchiudere il significato dell’evento svolto in Piazza del Comune, in cui molti VIP si sono riuniti per poter dare un supporto ma anche una speranza, rappresentando l’AIL.