Sunset Jazz Festival: a San Felice Circeo tre date Moonlight
15 Luglio 2019Il Sunset jazz festival 2019 riserva tre date dopo il tramonto ai Giardini di Vigna La Corte a San Felice Circeo. La manifestazione jazz giunta alla sesta edizione si svolgerà non solo aspettando il tramonto sulla spiaggia di Sabaudia, come nella foto in alto, ma anche al chiaro di luna a San Felice Circeo, da martedì 16 a giovedì 18 luglio dalle 21.30, in tre concerti con il programma Moonlight.
Sabaudia Sunset jazz festival è nato e cresciuto sotto la direzione artistica di Giulio Verdecchia, quest’anno la grande novità delle tre date Moonlight nelle quali gode del patrocinio del comune di San Felice Circeo.
Sunset jazz Festival a San Felice Circeo al chiaro di luna
Protagonista insieme alla musica, nelle tre serate del Moonlight Sunset jazz festival è anche la luna piena. Il festival nato per aspettare il tramonto sulle spiagge di Sabaudia da quest’anno dà la possibilità di ascoltare il jazz anche a chi non riesce ad essere in spiaggia dalle 19.
In questa settimana che vede celebrare anche il cinquantesimo anno dello sbarco di Neil Armstrong sul nostro satellite, in onore della luna piena come riportano gli organizzatori, si concentreranno le serate del programma del Sabaudia Sunset Jazz Festival nei Giardini di Vigna La Corte a San Felice Circeo.
Il nuovo scenario vedrà un programma di tutto rispetto in linea con lo spirito della manifestazione che vede protagonisti importanti musicisti del jazz italiano e internazionale. Tra gli artisti della sesta edizione si nota la contaminazione verso generi vicini al jazz.
Il programma del Moonlight Sunset jazz festival nei Giardini di Vigna La Corte
Inizierà la tre giorni con i Sinatra’s Mood. Alessandro Di Cosimo accompagnato da Paolo Iurich al piano insieme ad altri cinque musicisti, martedì 16 luglio sulle note degli arrangiamenti originali porterà i presenti a rivivere i successi di Frank Sinatra.
Mercoledì 17 luglio protagonisti della serata saranno Mel Freire and Trilogy con la partecipazione del sassofonista Paolo Recchia. L’incontro tra Mel Freire e Triology, trio jazz di Latina ha portato alla creazione dell’ album “Clarão”. La serata spazierà tra le musiche del Brasile con brani di Jobim, Buarque De Hollanda, Caymmi, senza trascurare il samba antico della tradizione e delle influenze più nuove.
Giovedì 18 luglio sarà la voce di Clara Simonoviez dei Les Chats Noirs a dare il giusto tocco jazz alla serata, si prevede un’atmosfera parigina con esplorazioni e contaminazioni intrecciando poesia e musica, dai versi di Bodelaire fino ad arrivare al pop.
Nell’edizione dello scorso anno sono stati circa quindicimila gli spettatori che si sono alternati sulle spiagge dei quattro stabilimenti partner dell’evento, con picchi anche di duemila presenze a tramonto sul mare. Segno di un programma ben strutturato e di un genere che riesce a coinvolgere un pubblico molto vasto, abbracciando anche più generazioni.