Bloodmoon, terminate le riprese a Gaeta
17 Luglio 2019Sono terminate le riprese di Bloodmoon a Gaeta, il prequel del Trono di Spade. Tra gli attori presenti sul set c’era anche Naomi Watts, che via Instagram ha documentato i suoi giorni trascorsi in Italia.
Stando ad alcune indiscrezioni, nella grotta del Turco si sono girate le ultime scene della prima stagione dell’attesissimo prequel. Sui social sono anche state diffuse immagini di una barca di tipo medievale che solcava le acque antistanti il golfo di Gaeta, probabilmente necessaria per la scenografia e le riprese in corso. La barca batteva bandiera… Stark, con un vessillo con un simbolo molto simile al metalupo di casa Stark.
Bloodmoon, la lunga notte e la lunga attesa
I fan di Game of Thrones, orfani della serie tv che si è conclusa lo scorso maggio, ora attendono trepidanti la messa in onda dello spin-off.
Intanto emergono anche indiscrezioni sulla trama: la storia, ambientata cinquemila anni prima delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, racconterà degli antenati degli Stark e dei Lannister, i Casterly (da cui deriva il nome di Casterly Rock in italiano tradotto in Castel Granito). Naomi Watts dovrebbe interpretare proprio un esponente della famiglia Casterly.
Indiscrezioni emerse precedentemente avevano anticipato che Bloodmoon (o The Long Night) racconterà anche dei figli della foresta e di come essi diedero vita al re della notte.
Le riprese di Bloodmoon rendono Gaeta set internazionale
Intanto Gaeta si gode la sua visibilità internazionale che le garantirà la serie HBO. Il sindaco Cosmo Mitrano non potrebbe essere più contento:
“Il Trono di spade consacra a livello internazionale Gaeta Città del Cinema! Una promozione turistica senza precedenti!
Gaeta Città del Cinema! Se ne parla ovunque, ultimi in ordine di tempo, Sky Tg24 spettacolo e FOX life. Una grandissima soddisfazione e la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Un percorso che abbiamo avviato già durante il mio primo mandato da Sindaco e che è improntato sulla volontà di promuovere ogni azione finalizzata a valorizzare la nostra Gaeta anche quale set cinematografico. Oggi posso dire, con un pizzico di orgoglio, che i risultati sono sotto gli occhi di tutti ma soprattutto arrivano senza investire risorse pubbliche per attirare in città grandi case di produzione cinematografiche anche internazionali. In tanti si chiedono come mai negli ultimi anni diverse case di produzione scelgono la nostra città”.
Continua il sindaco, via Facebook:
“È il risultato del solo duro e quotidiano lavoro per consentire a Gaeta l’atteso passo in avanti. Il turismo cinematografico, per Gaeta, rappresenta un altro tassello importante anche in termini di ricadute economico-occupazionali oltre a rappresentare un importante strumento di promozione e valorizzazione della nostra splendida Gaeta! Quando si muove una produzione cinematografica si muove un mondo intero lasciando sul territorio risorse importanti: dal settore alberghiero a quello della ristorazione, oltre alle maestranze e figurazioni. Come ha affermato recentemente un personaggio di primo piano della HBO “Gaeta is very, very beautiful, simply wonderful”! E come dargli torto…”
* Foto tratta dalla pagina Facebook Bloodmoon HBO