L’Ordine degli Architetti di Latina compie 50 anni
22 Luglio 2019L’Ordine degli Architetti di Latina compie 50 anni. L’associazione nacque nel 1969 e si appresta a celebrare i suoi primi 50 anni con un incontro che si terrà giovedì 25 luglio alle 18 presso il Circolo Cittadino di Latina.
L’appuntamento sarà un’occasione per ripercorrere 40 anni di storia attraverso i racconti di ex presidenti e consiglieri. Sarà il primo di diversi incontri pubblici che l’ordine sta organizzando proprio per celebrare e ricordare la sua lunga attività, tanto importante per la città e la provincia di Latina che furono, e per quella che verranno in futuro.
Gli incontri, a partire dal primo del 25 luglio, serviranno a discutere proprio del futuro e di nuovi progetti per migliorare la qualità del vivere urbano.
Spiega il presidente dell’Ordine degli Architetti di Latina Massimo Rosolini:
“I 50 anni dell’ordine provinciale sono anche 50 anni di storia del nostro territorio, delle sue trasformazioni, del suo sviluppo, che gli architetti hanno in vario modo accompagnato, l’auspicio di oggi è che essi mantengano pienamente la centralità del loro ruolo nella ideazione e nella costruzione della città futura”.
A questo primo appuntamento parteciperanno gli ex presidenti dell’Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Latina:
- Italo Ranieri,
- Omero Marchetti,
- Luigi Guidi,
- Antonio Magauda
- Remigio Coco.
Sarà anche l’occasione per ricordare Emidio Ciucci, Riccardo Cerocchi, Paolo Tramonti e Luciano Falsetti.