NoOdissea, lo spettacolo onirico tra poesia, danza e pittura

NoOdissea, lo spettacolo onirico tra poesia, danza e pittura

22 Luglio 2019 0 Di Nadia Maria Virgini

Andrà in scena mercoledì 24 luglio presso l’Arena del Museo Cambellotti il suggestivo spettacolo NoOdissea – Viaggio al centro di Nessuno. Si tratta di una rilettura contemporanea dell’Odissea, in chiave psicoanalitica e sociale.

Ulisse diventa Nessuno e torna così in un certo modo ad essere se stesso. A rendere suggestiva l’atmosfera, fatta di rievocazioni di Aristotele, Dante, Jung e Graves, l’interpretazione della voce narrante, affidata all’attrice Giselda Palombi, la musica di Enrico Angelini, le movenze della ballerina Francesca Del Carmen, e l’estro della pittrice Emanuela Del Vescovo. L’artista, che ha già dipinto il Palio assegnato nel corso del Palio del Tributo di Priverno, farà qualcosa di veramente suggestivo: realizzerà la scenografia direttamente sul palco, sotto gli occhi del pubblico, dipingendo sul momento tre tele.

“È un’esperienza di viaggio.
È un tuffo nel profondo”.

Così Emanuela Del Vescovo ha definito questo particolarissimo spettacolo.

L’effetto di voce, musica, danza e pittura sarà quello di creare un quadro onirico.

Testo e regia sono di Giselda Palombi. NoOdissea è uno spettacolo sponsorizzato da Sergiacomi – Arte&Hobby, organizzato con il supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Latina e rientra tra gli eventi di Latina Estate.