Giovanni Truppi e il jazz a Latina, sabato 27 luglio

Giovanni Truppi e il jazz a Latina, sabato 27 luglio

27 Luglio 2019 0 Di Fatto a Latina

Giovanni Truppi, sarà in concerto a Latina il 27 luglio alle 21.30 presso Agrilatina sita in via Litoranea, 8128 (località Fogliano) a Latina. Un concerto del sorprendente cantautore napoletano organizzato e voluto dal Maggio Sermonetano.

Giovanni-Truppi

Giovanni nato e cresciuto a Napoli, inizia a suonare pianoforte all’età di 7 anni. Durante la sua adolescenza fonda il gruppo rock Le Baccanti insieme a Marco Buccelli e Peppe Fiore. A 23 anni si trasferisce a Roma dove continua gli studi musicali  e si dedica interamente allo studio del canto e del jazz.

Giovanni Truppi per Jazz a Latina

A seguito del grande successo riscosso lo scorso anno, sabato 27 luglio si è deciso di replicare oggi. Dalle ore 12 fino a tarda sera  è in corso  la seconda edizione della manifestazione ”Jazz a Latina”.

La novità della seconda edizione è che la musica verrà ascoltata in luoghi inusuali anche se molto frequentati come accaduto in mattinata nel mercato annonario di via Don Minzoni, così il pubblico ha fatto spesa ascoltando la buona musica jazz dei ‘Filosi in Jazz’.

A seguire ci saranno diversi appuntamenti che si svolgeranno nel centro della città di Latina per poi concludersi con il concerto di Giovanni Truppi presso l’azienda biodinamica Agrilatina dalle ore 21.30. Il concerto ha come titolo, “Poesia e Civiltà” dal lavoro dell’artista edito da Virgin Records – Universal Music Italia. Giovanni Truppi è un cantante che ha come obiettivo la ricerca e la crescita musicale, oltre che quello di progetto commerciale. Le sue canzoni non sono mai simili alle altre, si differenziano per la loro originalità e per la passione che si avverte nell’ascoltare la sua musica.

Dice di lui la famosa rivista Rollingstones:

“Giovanni Truppi, che quasi non vuole farsi ascoltare, che si nasconde tra gli alberi, che rovina ogni possibile progetto commerciale, che discretamente propone la sua piccola rivoluzione musicale, è di sicuro uno dei prodotti più curiosi della nostra canzone”

Giovanni Truppi, nel 2017 ha ricevuto il “Premio Nuovo Imaie” al “Premio Tenco”per la migliore interpretazione. Nel 2019 vince il premio Mei come miglior artista indipendente dell’ anno. Questo evento è stato fortemente voluto per questa seconda edizione dall’associazione Maggio Sermonetano per la sua profondità espressiva, la sua complessità e la provocarietà mai banale.