Street workout, la moda dello sport e del benessere fuori le mura

Street workout, la moda dello sport e del benessere fuori le mura

5 Agosto 2019 0 Di Fatto a Latina

E’ sempre più piacevole trascorrere delle belle giornate all’aria aperta, distrarsi e perché no, fare anche della buona attività fisica, alla portata di tutti (dai 9 a 90 anni), con Street Workout.

Street Workout è un’organizzazione che nasce dall’idea di Simone Massaro nel 2017, che è il presidente, e decolla in tutta Italia fino ad arrivare a Latina e provincia: La moda-benessere del momento di fare attività sportiva in un percorso definito e organizzato da coach professionisti e altamente qualificati. Percorsi organizzati in luoghi suggestivi e storici delle aree urbane, questi luoghi suggestivi fanno si che si possano affiancare all’attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica. Un occasione in più per godersi una bella giornata e divertirsi in compagnia.

 

Obbiettivi principali dello Street Workout:

  • PROMOZIONE dei territori,della socializzazione e dell’aggregazione attraverso l’attività svolta in gruppo. Un continuo interagire attraverso gli sguardi e scoprire il linguaggio del proprio corpo e degli altri;
  •  INCENTIVO  alla cultura e del benessere dello stile viver-sano, attraverso eventi svolti all’aria aperta, incentivando la cultura della camminata come soluzione ideale per il proprio benessere e per la riduzione dell’inquinamento;
  • DIFFUSIONE dell’amore e della conoscenza per il proprio territorio e di altri luoghi suggestivi adiacenti. Scoprire questi luoghi attraverso le scenografie storiche ed emozionanti scelte dagli organizzatori, tra natura e architettura;
  • UTILIZZO della tecnologia con le cuffie wireless per coinvolgere e coinvolgersi con la musica e seguire il ritmo, facilitare l’informazione e stimolare l’entusiasmo ascoltando la voce del coach guida.

L’unico nemico dello Street Workout è solamente la pioggia e il cattivo tempo, purtroppo di carattere non gestibile.

 

Organizzazione

ogni evento Street Workout nasce inizialmente dalla scelta della location da parte degli organizzatori, attraverso un’attento studio del percorso da svolgere in completa sicurezza e attraente in modo da renderlo più accattivante possibile. Una volta scelto il percorso si organizzano le stazioni ludico-sportive, in collaborazione anche delle palestre presenti sul territorio che promuovono l’attività e mettono a disposizione i loro migliori istruttori, per intraprendere delle soste intermedie al percorso dove i coach faranno con allenamenti dettagliati e differenti tra di loro. Poi non resta che aderire all’iniziativa per partecipare e divertirsi.

 

Diversi sponsor, promuovono l’iniziativa e collaborano attivamente nell’organizzazione di questi eventi, difatti nel 2017 Street Workout è stata riconosciuta come migliore start-up a livello nazionale ed europeo per l’organizzazione del fitness spettacolo.

 

Antonello Buizza è un organizzatore e distributore di questi eventi Street Workout sul territorio italiano ed è residente a latina. Difatti sono in programma per il prossimo autunno due grandi eventi sul territorio. 

La sua idea di aderire a quest’organizzazione nasce circa due anni fa, a seguito del grande successo riscontrato durante i diversi Silent Party organizzati nel suo locale sull’isola di Ponza.  

Antonello è presente e seguito dai suoi follower in tutte le sue attività sui principali social come Instagram e Facebook ,al seguente indirizzo a.n.t.o trainer and coach dove e possibile essere aggiornati su tutti gli eventi in programma nei prossimi tempi.

Il motto di Antonello Buizza è: ” esci dalle quattro mura e assapora con noi l’esperienza del fitness e del benessere all’aria aperta. Goditi il momento, il paesaggio, divertiti nel gruppo e assapora lo stile dello Street Workout, non te ne pentirai… ,,