“La Babbelogna”: in scena il dialetto terracinese

“La Babbelogna”: in scena il dialetto terracinese

6 Agosto 2019 0 Di Fatto a Latina

La compagnia teatrale “La babbelogna” porta in scena l’allegria in dialetto terracinese. Il 12 agosto nuovo appuntamento con lo spettacolo dal titolo “Iju ciammellone”.

L’idea di creare una compagnia teatrale che recitasse in dialetto terracinese, è nata quasi per caso.

Mimmo De Rosa è l’artefice del progetto che dal 2013 si rinnova ogni anno con una commedia che scrive e dirige lui stesso.

Negli studi di Lazio Tv la fortuita coincidenza, come si legge sul sito web del regista, Mimmo partecipa al programma televisivo “Do’ chiacchiere” condotto da Paolo D’Amico. In quell’occasione indossa una parrucca bionda e recita facendo riferimento ad un’opera scritta in passato, ovviamente in terracinese.

La partecipazione al programma riceve un gran consenso dal pubblico che si mostra entusiasta di poter ridere di gusto con il proprio dialetto.

Da allora “La babbelogna” continua ad andare in scena con l’obiettivo di far scoprire il dialetto anche alle nuove generazioni oltre a sostenere da sempre diversi progetti ed associazioni.

Quest’anno l’importo raccolto  è servito a sostenere l’Associazione AVATAR di Borgo Hermada e l’Istituto “G. Antonelli”.

Lunedì 12 agosto, ore 21.00, “La babbelogna” si esibirà a Borgo Hermada in occasione della 17esima festa della birra.

 

la-babbelogna