Cisterna, città di pendolari, da oggi anche per le giostre
16 Agosto 2019È risaputo che Cisterna sia una città abitata da molti pendolari. In molti, studenti o lavoratori la mattina si ritrovano alla stazione per prendere il treno ed andare a Roma. Da oggi però il sindaco Carturan sembra voler far nascere una nuova categoria, i pendolari del divertimento. Dopo la gaffe delle giostre ecco i pullman gratuiti per Rainbow Magic Land.
I fatti
La questione delle giostre a Cisterna è stato il grande argomento di dibattito politico (povera politica), degli ultimi giorni. Prima le rassicurazioni del sindaco “le giostre ci saranno“, poi i tentennamenti e alla fine l’ufficialità: i Bagana, storica famiglia cisternese di giostrai, non saranno presenti nella loro città. Avevano montato tutto in centro, la barca dei pirati, il Crazy dance e altre giostrine adatte ai più piccoli, ma il 13 agosto è saltato tutto. Ragioni di sicurezza hanno portato la questione al muro contro muro tra amministrazione e giostrai e oggi sappiamo tutti com’è andata a finire.
Il nuovo pendolarismo delle giostre a Cisterna
Tutto questo dunque ha portato Cisterna o meglio, i cisternesi, a rispolverare anche durante le ferie, il proprio spirito pendolare. Saputo che i Bagana con le loro giostro avevano traslocato da Cisterna a Sabaudia, non hanno rinunciato al loro divertimento estivo e hanno cominciato a farsi pendolari nella città delle dune. Meta nuova non c’è che dire. Anche il sindaco però non è rimasto indifferente allo spirito pendolare e allora per farsi perdonare (chissà se accadrà davvero) ha deciso di organizzare lui stesso il pendolarismo estivo. Nel video in cui augura un buon ferragosto a tutta la cittadinanza ha annunciato che Insieme alla proloco organizzerà dei pullman gratuiti che dovrebbero partire da Cisterna per portare i ragazzi rimasti a digiuno dal divertimento cittadino, nel parco giochi Rainbow Magic Land di Valmontone.
Pullman gratuiti da Cisterna per Rainbow Magic Land
La proposta sembra essere destinata a destare polemiche e sui social si sa, nessuno si sottrae a commentare i fatti. Vedremo ora quante saranno le prenotazioni (che al momento non si capisce bene come effettuare) e quando partiranno questi pullman. La cosa che rammarica è a causa di molte mancanze e di una politica da anni immobile, anche durante le ferie i cisternesi si riscoprono (purtroppo) popolo di pendolari.