Il Lazio è una favola da raccontare: il concorso dell’ Unpli
23 Agosto 2019Borghi e luoghi del Lazio protagonisti di video e foto dei cittadini per partecipare attivamente a promuovere il proprio territorio. Questo è l’obiettivo de “Il Lazio è una favola da raccontare”, il concorso organizzato dall’Unione Pro-loco del Lazio e l’assessorato regionale al turismo che assegnerà il primo premio regionale dedicato ai borghi e luoghi di questi territori.
Il concorso delle pro loco del Lazio
Il concorso delle pro loco del Lazio si concluderà alle 23 del 5 settembre prossimo. Fino ad allora chiunque potrà partecipare girando un video al massimo di cento secondi o attraverso un racconto di trecento parole corredate da tre fotografie sulle bellezze architettoniche, naturali o che rappresentino le tradizioni di uno dei borghi o luoghi del Lazio.
Ognuno potrà dare una prospettiva diversa sulle bellezze che appartengono ai luoghi di questa regione, facendo magari emergere aspetti che finora non sono stati valorizzati abbastanza contribuendo attraverso la propria sensibilità ad esaltarne le bellezze.
La partecipazione al concorso è gratuita, i premi previsti, in denaro andranno ai primi tre classificati e il loro importo varia dai duecento ai cinquecento euro. I video, i racconti e le foto potranno essere inviati, insieme all’iscrizione al concorso, via mail o spediti su cd o dvd alla sede Unpli di Ladispoli in piazza della Vittoria 11. Il regolamento completo a Il Lazio è una favola da raccontare cliccando qui.