Grande Slam Uisp ai nastri di partenza: le ultime tappe

Grande Slam Uisp ai nastri di partenza: le ultime tappe

6 Settembre 2019 0 Di Fatto a Latina

Il Grande Slam UISP giunto alla 29esima edizione ripartirà domenica 8 settembre con una gara fuori provincia a cui seguiranno le ultime quattro del 2019. Dopo la pausa estiva il Comitato Territoriale Uisp di Latina è in fermento per organizzare la chiusura Grande Slam Uisp 2019.

Da domenica il via alle ultime tappe del Grande Slam Uisp

Si riparte da Morolo quindi con la 14esima “Corsa del cuore “ della podistica Amatori Morolo domenica 8 settembre. Dieci chilometri suddivisi in tre giri giusto per scaldare gli atleti per i prossimi appuntamenti.

Gli appuntamenti in provincia del Grande Slam Uisp

  • Si torna in provincia con il 34esimo “Trofeo Madonna della Vittoria”. La tappa d’argento sulle strade di Sermoneta in località Le Prata si svolgerà sabato 14 settembre. 
  • Il 27 ottobre sarà la volta della Mezza maratona di Sabaudia.
  • La penultima gara sarà quella del 24 novembre con la nuova “Cisterna Run – Trofeo Carrefour” su iniziativa della “Nuova Atletica Cisterna” che ha anche organizzato il Memorial Calvani a Latina Scalo e il primo “Trofeo Valvisciolo”.

A chiusura delle venti gare della 29esima Grande Slam Uisp il  1 dicembre, la Maratona di Latina giunta alla ventiduesima edizione. Sarà abbinata come sempre a una competitiva di 10 chilometri e a una stracittadina di due chilometri. A chi si iscriverà alla Maratona entro il 30 settembre sarà riservata la promozione per la quota ridotta a 20 euro.

I numeri della Uisp di questa 29esima edizione

Diecimila iscrizioni alle gare finora svolte per una media di cinquecento atleti ai nastri di partenza nelle venti manifestazioni già concluse. Tra loro dieci fedelissimi presenti a tutte le competizioni, tra cui due donne che si contenderanno il premio legato al maggior numero di partecipazioni.

Duemila gli iscritti alla Uisp a due terzi della stagione in corso, di cui 800 nelle classifiche ufficiali.

 

La soddisfazione del presidente del Comitato Territoriale Uisp di Latina Domenico Lattanzi:

“Sono molto contento per i risultati ottenuti finora, anche perché parliamo di eventi affiliati a noi e di atleti iscritti all’Uisp, nei quali la nostra organizzazione garantisce sempre il suo apporto e la sua presenza.

Non posso che ringraziare tutti i partecipanti e non nascondo che la loro soddisfazione per i nostri servizi assicurati dalla linea di partenza al traguardo rappresenta un premio per l’impegno dell’intero staff.

Con il sostegno dei nostri sponsor istituzionali Mapei, Icar Renault e Sport85 siamo pronti a vivere il rush finale di questa stagione e sono certo che fino all’ultimo sarà lotta aperta in numerose categorie per la conquista del Grande Slam.

Dalla metà di settembre torneremo a regalare un’ulteriore ribalta al mondo del podismo targato Uisp, a testimonianza di una costante crescita della nostra realtà”.