La banda musicale di Pontinia a Matera per un riconoscimento

La banda musicale di Pontinia a Matera per un riconoscimento

1 Ottobre 2019 0 Di Stefania Paoloni

Il Gruppo Bandistico “Gabriele de Iulis” Città di Pontinia sarà a Matera il 5 e 6 ottobre prossimi per ritirare il riconoscimento che la dottoressa Paola Occhi, Presidente dell’associazione dei Cantanti Lirici Nazionali, ha voluto assegnare al gruppo pontino per i meriti acquisiti nel campo della cultura musicale e umanitaria.

Ad accompagnare i musicisti ci sarà un nutrito gruppo di amici e familiari oltre alla presenza del vice-sindaco Patrizia Sperlonga e l’assessore Maria Rita D’Alessio in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e il maestro Franco Turco.

Questo gratificante risultato arriva grazie soprattutto alla forza trainante della direttrice del gruppo bandistico De Iulis Marzia Mancini e dei componenti della banda stessa, che con impegno determinazione e competenza portano avanti questo progetto musicale nella città di Pontinia da svariati anni.

Il Gruppo Bandistico Città di Pontinia sente il dovere di ringraziare, riporta in una nota,  chi in questi anni lo ha sostenuto a vario titolo: la locale Cassa Rurale e Artigiana, la parrocchia S.Anna di Pontinia per la vicinanza e la disponibilità dei locali per le prove, l’ Amministrazione Comunale di Pontinia che oltre ai numerosi patrocini concessi si è fatta carico anche di un contributo per le spese di trasporto del viaggio a Matera.

La trasferta a Matera arriva dopo un’altra importante soddisfazione che ha visto il Gruppo Bandistico “Gabriele de Iulis” Città di Pontinia esibirsi lo scorso marzo in piazza San Pietro ,a Roma, davanti a Papa Francesco nell’occasione dell’ udienza generale.