Cori, Inkiostro, domenica il super tributo a Nick Drake

Cori, Inkiostro, domenica il super tributo a Nick Drake

5 Novembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Sarà un super concerto quello con cui si chiuderanno gli appuntamenti del 2019 di Inkiostro – Rassegna di Musica buona e giusta, nel chiostro di Sant’Oliva a Cori. Un concerto tributo a Nick Drake con Roberto Angelini alla chitarra e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) al violino.

Way to blue, il tributo a Nick Drake diventa sacro

Il tributo a un’artista grandioso del calibro di Nick Drake assume una volta entrato in chiesa, un aspetto sacro. A innalzare questo inno profano sull’altare di Sant’Oliva a Cori ci saranno due artisti straordinari come Roberto Angelini alla chitarra e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) al violino. Il concerto, già portato in tour dagli artisti lo scorso anno, ora tocca anche la provincia di Latina grazie a Inkiostro e per l’occasione con un’edizione limitata in vinile di “Pongmoon”, il disco-tributo a Nick Drake, impreziosito dall’aggiunta di due nuove tracce.
L’Opera di Nick Drake e il suo personaggio sono diventati in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù della superba qualità della sua composizione, della delicata e malinconica poesia dei suoi versi e delle sue abilità di musicista. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto molto presto una fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

L’appuntamento di Inkiostro del 10 novembre

Quello del 10 novembre sarà l’occasione per salutare quest’anno di Inkiostro ricco di eventi che ha portato tra gli altri sull’altare della chiesa corese  Xabier Iriondo (Afterhours), Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), Paolo Benvegnù, Guido Maria Grillo, Giulio Casale e molti altri, eventi che hanno sempre registrato il tutto esaurito. Way to blue sarà un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito. Prima e dopo i concerti l’azienda agricola “Le Quattro Vasche” e il Ristorante “Caffè del Cardinale” offriranno la possibilità di degustare i loro prodotti presso Palazzetto Luciani (antistante la chiesa di Sant’Oliva).
InKiostro Rassegna di Musica e Scrittura ha il patrocinio del Comune di Cori e della Regione Lazio, in collaborazione con: Ukizero.com – Le Quattro Vasche – Caffè del Cardinale – Vinileria – The Parallel Vision – Il circo della farfalla onlus – Mister Freedom Brigata Cinematica

INFORMAZIONI
ore 17:00 apertura porte Chiesa S.Oliva
ore 17:00 inizio degustazioni a Palazzetto Luciani
ore 18:00 inizio concerto (le degustazioni riprenderanno a fine concerto)

BIGLIETTI
Direttamente in cassa
Info e prenotazione: 340 6411717 (sms/whatsapp) – inkiostrorassegna@gmail.com// info@inkiostro.eu

inkiostro-Nick-Drake