Latina, Marchiella invoca soluzioni per il traffico di via Milazzo

Latina, Marchiella invoca soluzioni per il traffico di via Milazzo

14 Novembre 2019 0 Di Fatto a Latina

Andrea Marchiella di Fratelli d’Italia insiste nell’invocare soluzioni per il traffico che riguarda l’incrocio tra via Milazzo e via Pionieri della Bonifica a Latina. Uno dei punti nevralgici e più congestionati della viabilità della città. In quel punto confluiscono mezzi provenienti dalle autolinee, da via Piave, dal vicino quartiere Gionchetto, dal centro e soprattutto da via Epitaffio, collegamento con lo Scalo e l’area dei lepini.

Da due anni il capogruppo di Fratelli d’Italia, Andrea Marchiella, ha preso a cuore il problema e lo sta seguendo da vicino con ripetuti interventi già all’interno della Commissione viabilità. Dopo essere intervenuto con sollecitazioni nella commissione stessa, spinto da ripetute pressioni dei residenti, la commissione ha dato mandato all’ingegnere Umberto Martone di elaborare un piano che consenta di decongestionare il traffico nel punto incriminato e più in generale sull’intera via Milazzo.

Andrea Marchiella:

“In attesa dei risultati dello studio dell’Ingegner Martone credo sia opportuno prendere spunto da quanto accaduto negli ultimi giorni nell’incrocio in questione: con il semaforo rimasto lampeggiante il flusso di veicoli è stato più regolare e code e intasamenti si sono verificati in numero decisamente minore.”

Per risolvere il problema del traffico in quel quartiere secondo il capogruppo di Fratelli d’Italia:

“Basta consultare il Piano Regolatore e accertarsi che proprio in quell’area è prevista la realizzazione di due strade, indispensabili per gestire la viabilità dirottandola verso altre direzioni. Da due anni mi occupo di tale criticità raccogliendo le lamentele dei residenti: bisogna correre ai ripari per migliorare il traffico e per restituire vivibilità al quartiere.”