InKiostro, Riccardo Sinigallia riapre le porte di Sant’Oliva

InKiostro, Riccardo Sinigallia riapre le porte di Sant’Oliva

22 Febbraio 2020 0 Di Luca Cianfoni

Venerdì 13 marzo alle 21:00 la Rassegna di Musica Buona e Giusta di InKiostro riaprirà le porte della Chiesa di Sant’Oliva, per un appuntamento con Riccardo Sinigallia.

La rarità di InKiostro

C’è stato un tempo in cui l’inchiostro era merce rara e preziosa, un tempo in cui i libri venivano scritti a mano, con fatica, in cui ogni lettera aveva un’attenzione particolare da parte dell’amanuense, un tempo in cui i libri erano veramente oggetto di culto. Poi è arrivata la stampa e l’inchiostro ha cominciato a scorrere a fiumi dando voce a libri, rivoluzioni, autori più disparati, creando opinioni, spaccature, andando a costruire dunque le coscienze. In questo mondo digitale, dove ormai i fogli sono diventati elettronici e le parole pixel, l’inchiostro è tornato ad essere rarità e liquido prezioso. Così prendendo il nome da questo liquido prezioso e facendone un gioco di parole, anche la Rassegna di Musica Buona Giusta di InKiostro è diventata cosa rara e preziosa, da custodire in quel gioiello che è la Chiesa di Sant’Oliva a Cori. Dopo un gran 2019 chiuso con il super duo Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo che hanno portato sull’altare il tributo a Nick Drake, Way to Blue, ora InKiostro torna con un’altra delle sue perle, o meglio delle sue gocce rare di inchiostro prezioso, a scrivere un’altra pagina di cultura nel nostro territorio.

Riccardo Sinigallia, A cuor leggero

Venerdì 13 marzo infatti Riccardo Sinigallia salirà sull’altare della Chiesa di Sant’Oliva per una serata intima in cui il cantautore si racconterà insieme alle sue canzoni. Sul palco insieme a lui, Marco Olivotto in veste di “seconda voce”, in un dialogo libero e senza schemi, a metà tra l’intervista e la chiacchierata tra amici, che vedrà anche un coinvolgimento diretto del pubblico che potrà porre delle domande. Un’occasione unica, che raramente si ripeterà e che ha avuto un solo precedente a Mussolente (VI) e che InKiostro ha avuto la determinazione di portare qui nel nostro territorio. Il cantautore italiano percorrerà dunque un percorso che lo porterà ad affrontare canzoni e parole “a cuor leggero”, senza scaletta e senza rete, in una sorprendente nudità che metterà in luce la struttura più profonda delle sue canzoni, riproposte in acustico per apprezzarne la struttura più profonda.

Info sull’evento del 13 marzo

Prima e dopo i concerti l’azienda agricola “Le Quattro Vasche” e il Ristorante “Caffè del Cardinale” offriranno la possibilità di degustare i loro prodotti presso Palazzetto Luciani (antistante la chiesa di Sant’Oliva). InKiostro Rassegna di Musica e Scrittura ha il patrocinio del Comune di Cori e della Regione Lazio, in collaborazione con:
Ukizero, The Parallel Vision, Le Quattro Vasche e il Caffè del Cardinale.

  • ore 20:00 apertura porte Chiesa S.Oliva e biglietteria
  • ore 20:00 inizio degustazioni a Palazzetto Luciani
  • ore 21:00 inizio evento (le degustazioni riprenderanno a fine evento)

Costo dei biglietti: 10 euro
Per prenotare un biglietto clicca qui
Per info: 340 6411717 (sms/whatsapp)

email: inkiostrorassegna@gmail.com