Sicurezza antincendio, Alfa Montage e Aran si alleano per l’industria smart

Sicurezza antincendio, Alfa Montage e Aran si alleano per l’industria smart

2 Marzo 2020 0 Di Nadia Maria Virgini

Piccole aziende crescono…… È questo lo spirito che ha unito due aziende pontine, Alfa Montage e Aran 2000, operanti nei settori elettrico e della sicurezza in ambito industriale ad organizzare l’evento, Industria smart, che si è tenuto nell’aula convegni dello stabilimento di Alfa Montage nell’area industriale di Sermoneta-Latina scalo.

Scopo dell’iniziativa, patrocinata da Unindustria,  è stato quello di fornire ai partecipanti, dirigenti e responsabili nei settori industriale, alberghiero e logistico, le opportune conoscenze rispetto agli agli obblighi, le responsabilità e le procedure nella gestione e manutenzione degli impianti di allarme incendio secondo la nuova normativa UNI.

Quello della prevenzione incendi è un “sistema”, molto delicato ed attuale, alla luce anche degli ultimi eventi di cronaca.

Secondo gli organizzatori, Claude Scampone e Andrea Paccassoni, è arrivato il momento in cui il manutentore diventi partner dei clienti, delle imprese, garantendo loro elevati standard di professionalità per un’efficace manutenzione dei sistemi. La conduzione dell’evento affidato alla Tecnofire, costruttore ed eccellenza italiana in sistemi di sicurezza, ha garantito un elevato livello formativo toccando argomenti che hanno chiarito ai presenti i tanti dubbi alle diverse interpretazioni a cui la norma si presta.

Sicuramente questo, un primo passo nel tentare di elevare il profilo professionale del settore sicurezza migliorando la qualità dell’offerta.