Cisterna, il dolore di una città, i carabinieri indagano sul suicidio

Cisterna, il dolore di una città, i carabinieri indagano sul suicidio

29 Marzo 2020 0 Di Luca Cianfoni

Il tragico evento che ha colpito due giorni fa la cittadina di Cisterna ora entra nelle mani dei carabinieri del Comando di Cisterna di Latina, al vaglio alcuni post di Angelo.

Il dolore di Cisterna per Angelo

Un dolore quello della città di Cisterna che non può contenersi nella misura di alcuna parola. Nessun termine del nostro sterminato vocabolario italiano potrebbe mai descrivere il dolore che ogni cittadino cisternese sta provando in questo momento, in relazione alla morte di Angelo De Camillis e della sua storia. Un gesto che nessuno aveva previsto, un gesto che fa ripercorrere agli amici e ai familiari quegli ultimi piccoli gesti di gentilezza di Angelo, consueti, ma che ora suonano come un non ricambiato addio. “Non avevo capito che ci stavi dicendo addio, scusami”, “ti tengo scolpito nel cuore”, questi alcuni degli infiniti messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook, interminabili e a ogni parola gli occhi sembrano gonfiarsi sempre di più di quelle lacrime che Cisterna in questi anni ha dovuto versare nel catino della morte ormai stracolmo.

cisterna-suicidio-angelo-de-camillis

Un’istantanea di Angelo De Camillis

L’indagine dei Carabinieri di Cisterna di Latina

Un gesto che ai più sembra inspiegabile ma sul quale ora stanno indagando i Carabinieri del Comando di Cisterna di Latina guidati dal luogotenente Giovanni Santoro. Si prefigura un indagine non semplice, per il gesto estremo di Angelo che sembra poter avere a che fare con le ultime immagini postate nella sua storia di Facebook, che catturavano delle schermate di una conversazione telefonica a dir poco shockante. Una vicenda straziante, che assume dei contorni foschi a cui nessuno vorrebbe credere, ma che ora deve aspettare rispettosamente l’indagine delle forze dell’ordine.

Il saluto nel silenzio di Cisterna

Una vicenda dunque che lascerà un segno profondo nella città di Cisterna. Una comunità cittadina che ieri ha salutato virtualmente nel silenzio delle proprie case Angelo, che lo ha accompagnato idealmente nel suo ultimo cammino verso il cimitero, che si è stretta forte con il pensiero intorno a tutte quelle persone che lo conoscevano, un Cisterna unita più che mai in questo ennesimo giorno di dolore.