Covid 19 / Al Goretti la cicogna ha il suo ingresso

Covid 19 / Al Goretti la cicogna ha il suo ingresso

15 Aprile 2020 0 Di Maria Corsetti

L’idea è quella dell’organizzazione che, in ambito sanitario, non è una cattiva idea. Anche in tempi diversi da quelli attuali, quando le misure precauzionali erano prese scrupolosamente in tante strutture private (potenza dei controlli) e molto meno in tante pubbliche.

L’ospedale Goretti di Latina si allinea e, miracoli dei nostri giorni, riorganizza tutto il percorso per accedere ai reparti, dividendolo in Covid e Non Covid.

Per la cicogna è previsto un ingresso tutto suo, dalla tenda del pre-triage allestita dalla Protezione Civile, davanti all’ingresso del poliambulatorio. Da lì la cicogna potrà accedere al percorso materno-infantile riservato, per arrivare al terzo piano all’area materno infantile “NonCOVID”, sede di Pediatria/Neonatologia e Ostetricia/Ginecologia, con le sale parto e operatoria, e della Breast unit.

Allestita, ovviamente, anche una sezione destinata alla gestione delle gravidanze Covid Positive per garantire la massima sicurezza della mamma e del neonato e non interrompere mai il loro rapporto.

I percorsi per accedere alle aree sono divisi e indicati con segnaletica rossa per le aree Covid e verde per le Non Covid.

La cicogna non si può sbagliare.