Cisterna, la Biblioteca apre alle videochiacchiere!

Cisterna, la Biblioteca apre alle videochiacchiere!

13 Giugno 2020 0 Di Luca Cianfoni

Nuova iniziativa della Biblioteca “Adriana Marsella” di Cisterna di Latina, che ha riaperto i suoi locali, ma non può ancora tornare alle iniziative in presenza e allora videochiacchiere!

Un altro modo per condividere il piacere della lettura

Il confronto e il dialogo sono la base di una società aperta, libera e determinata sempre a rinnovarsi. Chi alza muri invece si arrocca dietro le sue posizioni, non vedendo il mondo attorno a sé cambiare. Per questo l’uomo venne definito come animale sociale e questa quarantena ce l’ha dimostrato più di qualsiasi altra occasione. Abbiamo bisogno di comunicare tra di noi, di relazionarci seppur a distanza, scambiarci idee e opinioni, per questo la biblioteca “Adriana Marsella” di Cisterna di Latina apre di nuovo i muri della propria struttura, sbarcando sul web con una nuova iniziativa, le videochiacchiere. Un progetto curato dai volontari Nati per Leggere di Cisterna, Cori e Aprilia, sviluppato in quattro incontri online gratuiti, per condividere il programma Nati per Leggere e promuovere la bellezza e l’importanza della lettura in famiglia. I primi tre incontri sono dedicati, ciascuno, a tre fasi della vita del bambino: attesa, 0-2 anni, 3-5 anni; l’ultimo è incentrato su Nati per la Musica ed è indirizzato a tutte le famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Gli incontri delle Videochiacchiere

Di seguito tutte le date degli incontri per parlare e approfondire il programma nazionale del progetto locale Nati per Leggere, le evidenze scientifiche che dimostrano i benefici della lettura in famiglia per lo sviluppo del bambino; in più verrà presentata una selezione di libri adatti alle diverse fasi di vita del bambino.

Gli incontri:

  1. Famiglie in attesa, 16/06/2020 ore 10:30
  2. Famiglie con bambini di 0 – 2 anni, 18/06/2020 ore 10:30
  3. Famiglie con bambini di 3 – 5 anni, 23/06/2020 ore 10:30
  4. Nati per la Musica, 25/06/2020 ore 10:30

Come partecipare?

Per partecipare a questi incontri sarà molto facile, bisognerà in primo luogo compilare il form (cliccare qui per il form),
alla chiusura delle iscrizioni riceverai tutte le istruzioni e l’assistenza per poter partecipare attivamente all’incontro.
Nel giorno dell’incontro, collegati e partecipa alla videochiamata di gruppo!
Qui l’evento facebook.