Confapi Latina, la leadership al femminile

Confapi Latina, la leadership al femminile

14 Luglio 2020 0 Di Fatto a Latina

Si concluderà il 16 luglio il ciclo di seminari gratuiti online rivolti alle imprenditrici previsti dal progetto “Il potere dell’Energia Personale” promosso da Confapi Apid Latina.

L’ultimo appuntamento sarà dedicato alla “Leadership al femminile” e sarà condotto da Loredana Massimi, trainer e coach della società Ingenio Consulting di Latina.

Negli ultimi anni si parla molto della leadership al femminile, ma questa tematica ormai abbastanza nota, verrà trattata in modo nuovo ed originale, cercando di dare spazio alle donne “normali” che vivono la loro vita portando avanti il loro impegno imprenditoriale e professionale, facendo fronte alle mille difficoltà del vivere quotidiano.

In 60 minuti si cercherà di far capire alle partecipanti cosa significa veramente “liberare il proprio potere” ovvero essere al meglio, sviluppare le proprie potenzialità, dare significato alla propria vita e prendersi la responsabilità della propria vita e delle proprie emozioni.

Avere leadership significa definire in modo chiaro obiettivi, visioni e valori e pianificare le strategie adatte per raggiungere il risultato.

Per liberare la propria leadership occorre quindi lavorare su di sé, imparare a conoscersi, a gestire le proprie emozioni, a sviluppare empatia, compassione, passione, pazienza, resilienza.

Il seminario vuole essere un invito ad attingere dalla propria sfera emotiva, etica e comportamentale le risorse per affermare la propria identità nel mondo del lavoro.

Il seminario si svolgerà sulla piattaforma Zoom, durante l’orario della pausa pranzo, dalle 13 alle 14.

Confapi Apid Latina attraverso questa iniziativa vuole offrire alle proprie imprenditrici la possibilità di ripartire facendo tesoro delle proprie passioni, riscoprendo talenti e valori ma soprattutto individuando un nuovo equilibrio in una realtà cambiata, per trasferirlo nel business quotidiano.

Tutte le imprenditrici interessate possono chiamare la sede Confapi allo 0687690626 o scrivere all’indirizzo info@confapilatina.it e prenotarsi per partecipare ai seminari gratuiti.