La micia, la serpe e Maometto che gli diede sette vite… ai gatti (di Filomena Danieli)

La micia, la serpe e Maometto che gli diede sette vite… ai gatti (di Filomena Danieli)

16 Luglio 2020 0 Di Fatto a Latina

Esistono delle amiche speciali, persone che sono capaci di rendere migliore il mondo. La mia si chiama Filomena Danieli. Ogni dubbio che ha la mia memoria sulle storie della mia gente lei ha le risposte, ha la pazienza, ha la capacità di ricucire lo strappo della memoria riprendendo l’ordito e la trama. Sì, perchè mica siamo tutti così sensibili da poterlo fare. Ho scritto, descritto, una storia che è parsa a me (che dei gatti sono estimatore assoluto) bellissima e ho chiesto il permesso di regalarvela regalandola a me stesso. E’ una storia di una gatta, i mici, e la povera serpe….(l.g.)

Sezze, esterno giorno

Nel centro storico…e precisamente in piazza Margherita (di fronte alla biblioteca) sono stati abbandonati dei gatti…e precisamente una mamma gatta con due cucciolate…una forse di 9-10 mesi e una cucciolata di 5-6 mesi….
Sono almeno 6-7…. però che fai…???
Un po’ di croccantini ed acqua … non si negano mai…!!!
Stamattina mi ha chiamata il dott. Maurizio Vicari…” Mena…hai visto la serpe che hanno ammazzato i gatti al giardinetto Romolo Velletri ..???
“No…” ho risposto…
Avevo un appuntamento e dovevo rispettare l’orario…ma tornata sono andata per vedere la serpe e fotografarla … invece era stata rimossa probabilmente dall’operatore SPL….
Conclusione….???
Si sono guadagnata doppia dose di croccantini…!!!

Domanda….ma una serpe in Piazza Margherita…come c’è arrivata…???

MORALE DELLA FAVOLA

I gatti salvarono Maometto dalle serpi….lui rimasto addormentato sotto un albero…fu salvato dai gatti e perciò li benedisse dicendo…avrete sette vite…e non morirete anche se cadrete da altezze molto …alte..

Filomena Danieli