Latina, il Jazz Club Marinelli riparte da Zazzarini e la Philarmonia

Latina, il Jazz Club Marinelli riparte da Zazzarini e la Philarmonia

28 Luglio 2020 0 Di Luca Cianfoni

Appuntamento con la ripresa della stagione del Latina Jazz Club mai conclusasi giovedì 6 agosto alle 21.15 a all’Arena del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina.

Latina Jazz Club Marinelli il prosieguo della stagione 

Non era terminata la stagione concertistica del Latina Jazz Club Luciano Marinelli, assolutamente no; si era entrati nel clou, come suol dirsi, nella parte calda dei concerti e di un anno che aveva visto la sala del Circolo Cittadino di Latina Sante Palumbo, costantemente piena e colma di persone. Un affetto e un amore per il Jazz che Latina ha saputo dimostrare anche durante il lockdown, con numerose persone che hanno seguito i post social della pagina del Latina Jazz Club, chiedendo sempre e sperando, che la stagione interrotta non venisse annullata e che si riprendesse appena possibile. Così avevano promesso il presidente Piergiorgio Marinelli e il direttore artistico Elio Tatti e così è stato, il 6 agosto si ricomincia e il Latina Jazz Club Luciano Marinelli presenta un grande ospite e grande concertista, il sax di Mauro Zazzarini insieme alla Orchestra Latina Philharmonia diretta da Francesco Belli, omaggerà il padre del bebop e colonna del jazz Charlie Parker.

Charlie Parker with strings

Il concerto che riprenderà le fila della stagione bruscamente interrotta dal covid vedrà in scena non solo un grande solista come Zazzarini, sassofonista, compositore, docente presso il conservatorio di Latina Ottorino Respighi e un orchestra di undici elementi, fondata a Latina nel 2003 dal maestro Francesco Belli e che si propone di diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per la musica nel capoluogo pontino.

Il concerto verrà svolto nel massimo della sicurezza per riportare al centro di Latina quelle emozioni che solo il Jazz Club Luciano Marinelli ci ha saputo regalare in questa stagione e in questi anni.

Info per il concerto

Trattandosi del prosieguo della stagione saranno validi gli abbonamenti, si pregano quindi gli abbonati di prenotare il posto e si ricorda che in questo momento in cui devono essere applicate determinate misure di prevenzione, la prenotazione è una garanzia in più per tutti.

Al fine di azzerare ogni rischio di assembramento al botteghino e poter predisporre in anticipo le sedute in piena sicurezza, si sta predisponendo un sistema di vendita online dei biglietti.

Nei prossimi giorni saranno fornite tutte le info necessarie rispetto all’organizzazione, quindi allo scaglionamento degli ingressi, al fine di consentire la misurazione della temperatura e l’entrata nel rispetto del distanziamento sociale. Si ricorda che in queste fasi è richiesto l’uso della mascherina.

Prenotazioni telefoniche dei posti

INFO E PRENOTAZIONI:

info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com

329.1479487 (Eleonora)